HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Ass.ne culturale Boom festeggia i primi cinque anni di attività

22/06/2019

BOOM forza 5. L’associazione culturale e polo musicale Boom festeggia i primi cinque anni di attività con un concerto al teatro F. Stabile di Potenza, martedi 25 Giugno. Ingresso alle ore 20:00, sipario alle 20:30. Ospite d’eccezione un misterioso artista, ben noto agli amanti dello spettacolo.
Sin dagli esordi l’associazione partecipa a numerosi eventi in collaborazione con il Comune di Potenza ed altre realtà presenti sul territorio, oltre ad organizzare annualmente, unico centro in provincia di Potenza, sessioni d’esami per le certificazioni musicali Trinity College London.
I tamburi di Boom, capitanati dal maestro Pierluigi delle Noci, direttore della scuola, costituiscono da anni la base ritmica della Storica Parata dei Turchi e sono stati inoltre quest’anno tra i protagonisti della “Scaramuzza”, cinespettacolo sul fiume Basento.
Per finalizzare e valorizzare ulteriormente il percorso didattico dei propri studenti, Boom organizza per la prima volta un concerto nel quale 90 allievi e 10 insegnanti suoneranno insieme sullo stesso palco, regalando brani dal repertorio pop e rock italiano e internazionale. Le diverse formazioni di musicisti dai 5 ai 65 anni, frutto di un anno di lavoro dei laboratori di musica d’insieme, eseguiranno pezzi che spaziano da Gaber ai Queen, da Carosone ai Led Zeppelin, da Mina ai Coldplay, solo per citarne alcuni.
Presenti nel repertorio un omaggio a Michael Jackson, di cui proprio il 25 Giugno ricorre il decennale della morte e uno, doveroso e mai scontato, a Pino Mango, nostro indimenticato cantante e compositore.
Più di venti in totale i brani tra i quali due cantati a cappella dal coro della scuola, che promettono di dare vita ad uno spettacolo vario e coinvolgente, intervallato dalle performance del misterioso artista che ha deciso di onorare con la sua presenza gli amici di Boom, ma che desidera mantenere l’anonimato.
Alla serata parteciperanno anche allievi musicisti dell’associazione L.E.A.L.I di Renato Pezzano, a dimostrazione di una concreta collaborazione tra realtà associative di settore.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo