HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lff 2019: quinto incontro formativo per la giuria popolare

31/05/2019

Venerdì 31 maggio 2019 a partire dalle ore 19.30 presso il CineParco Tilt (in diretta streaming per i residenti fuori regione e all’estero), avrà luogo l’incontro “Dove finiscono i film”, a cura di Angelo Troiano, produttore e fondatore di Mediterraneo Cinematografica, società indipendente italiana di produzioni audiovisive.
Tra i lavori prodotti dal giovane Troiano spicca “Thriller” (2014), il cortometraggio di Giuseppe Marco Albano, ispirato al caso dell’ILVA di Taranto, vincitore del David di Donatello 2015, oltre ai numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti.
Angelo Troiano, membro della giuria internazionale nella scorsa edizione del LFF, illustrerà le fasi della produzione e distribuzione cinematografica.
La giuria popolare, attraverso le attività di in-formazione organizzate dall’associazione Allelammie, si sta preparando per poter valutare al meglio le opere in concorso alla 20esima edizione del Lucania Film Festival in programma dal 7 all’11 agosto p.v.

L’ultimo incontro si terrà:
Venerdì – 05 luglio  2019 – H 19:30/21:30 – CineParco TILT
Antonio Andrisani / Cinema fuori dagli Schermi: La satira.

ANGELO TROIANO – BREVE NOTA BIOGRAFICA
Angelo Troiano (1985), intraprende e coltiva, nel suo paese d’origine Bernalda, un percorso di formazione politica. Divide la sua attività tra il paese di residenza e la città di Lecce, dove frequenta l’Università del Salento con indirizzo in studi giuridici. Nella provincia salentina consegue la qualifica di tecnico, aiuto regia e segretario di edizione presso l’istituto Opra Formazione. Nel 2008 è socio fondatore dell’Associazione Culturale Basiliciak intenta a produrre e promuovere il cinema lucano. Cura la fase di comunicazione dell’Associazione, per poi spostare il suo impegno nel reparto di Produzione come assistente nei primi tre cortometraggi di Basiliciak: “Il Cappellino”, “Xie Zi” e “Stand By Me” di G.M. Albano. Nel 2013 è organizzatore generale del cortometraggio “AnnA”, dello stesso autore presentato alla 69° Mostra del Cinema Internazionale di Venezia, poi nel 2014 si occupa interamente dello sviluppo progettuale, producendo “Thriller” di G. M. Albano. Il corto, girato interamente nella città di Taranto vince ai David di Donatello come Migliore Cortometraggio italiano. Vince il Premio Gold Elephant Award 2014 come Miglior Produttore al Catania Film Festival.
Nel 2014 costituisce la Mediterraneo Cinematografica di cui è produttore, realizzando documentari e cortometraggi che ottengono il sostegno di MiBaCT e Rai.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/05/2026 - Fardella. Giovani Energie: al via il progetto che trasforma la ginestra in innovazione e futuro per il territorio

Prende ufficialmente il via “Giovani Energie – Il lavoro fra passato e presente”, l’innovativo hub culturale nato per trasformare la tradizione in nuove opportunità per il territorio, in particolare per i giovani. Il progetto del Comune di Fardella, coordinato dal Consorzio ...-->continua

4/05/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019 apre il bando per le residenze artistiche

La Fondazione Matera Basilicata 2019 ha pubblicato l'avviso pubblico "Terre Immerse - Comunità Creative Euromediterranee", programma di co-progettazione e organizzazione di residenze artistiche internazionali nell'ambito di Matera Capitale Mediterranea della C...-->continua

4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea ...-->continua

4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'

Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo