HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon

22/05/2019

A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata davvero bellissima – ci ha detto il sindaco Antonio Rizzo –, con circa 1000 ragazzi nel nostro borgo. La partecipazione di tutti gli Istituti e dei Comuni della Valle Mercure è sinonimo di unione e compattezza, ospitare la “Walk of life” di Telethon significa per noi sensibilizzare i nostri ragazzi, insegnare l’altruismo, l’amore verso la vita e l’importanza della ricerca. Collaborare con una delle più belle realtà di volontariato e ricerca significa per noi sposare l’innovazione, il progresso e sopratutto gli studi scientifici in campo medico contro le malattie genetiche rare”.
“Cari ragazzi – ha aggiunto Rizzo – si sono interrogati in tanti sul senso della vita. Voi sappiate che il senso della vita è il vostro compagnetto di banco. Ed aiutatelo sempre”.
Recentemente Viggianello era stata anche scelta quale tappa regionale per la manifestazione contro le mafie di “Libera”.
“Viggianello è sempre stata una comunità aperta, accogliente e solidale e per questo ci davvero inorgoglisce aver avuto la possibilità di ospitare la manifestazione. Grazie a tutti per la partecipazione e gli aiuti organizzativi. Grazie a Telethon per quello che quotidianamente fa in tutto il Mondo”.
Rizzo, via social, oltre alle scuole, ha voluto ringraziare anche “i dirigenti scolastici, i docenti, Eliana Telethon Clingo, Walter, Antonella e Davide di Telethon Viggianello, le parrocchie, i Comuni di Rotonda, San Severino, Castelluccio inferiore e Castelluccio Superiore, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la Croce Rossa di Viggianello, la Protezione civile di Viggianello ed i ragazzi del Servizio Civile di Viggianello. E grazie a Giuseppe Galizia per averci fatto emozionare tutti. Sei un bellissimo esempio da raccontare”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''

Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a Recanati, presso...-->continua

7/05/2026 - Il sistema dei Cpr in un incontro a Palazzo San Gervasio

Le associazioni Tutti Migranti Metaponto e Libera Basilicata promuovono un incontro pubblico dedicato a uno dei nodi più controversi delle politiche migratorie italiane: il sistema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).

L’appuntamento è fiss...-->continua

7/05/2026 - Fantastico Medioevo, all’Unibas la presentazione dei tre nuovi volumi

Dopo le prime due uscite di gennaio, la collana Fantastico Medioevo, realizzata con gli Editori Laterza nell'ambito del progetto promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, si arricchi...-->continua

7/05/2026 - Potenza, cerimonia in Prefettura per il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo

In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del Terrorismo, sabato 9 maggio prossimo, alle ore 10,00, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro consegnerà al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo