|
|
| Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon |
|---|
22/05/2019 | A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata davvero bellissima – ci ha detto il sindaco Antonio Rizzo –, con circa 1000 ragazzi nel nostro borgo. La partecipazione di tutti gli Istituti e dei Comuni della Valle Mercure è sinonimo di unione e compattezza, ospitare la “Walk of life” di Telethon significa per noi sensibilizzare i nostri ragazzi, insegnare l’altruismo, l’amore verso la vita e l’importanza della ricerca. Collaborare con una delle più belle realtà di volontariato e ricerca significa per noi sposare l’innovazione, il progresso e sopratutto gli studi scientifici in campo medico contro le malattie genetiche rare”.
“Cari ragazzi – ha aggiunto Rizzo – si sono interrogati in tanti sul senso della vita. Voi sappiate che il senso della vita è il vostro compagnetto di banco. Ed aiutatelo sempre”.
Recentemente Viggianello era stata anche scelta quale tappa regionale per la manifestazione contro le mafie di “Libera”.
“Viggianello è sempre stata una comunità aperta, accogliente e solidale e per questo ci davvero inorgoglisce aver avuto la possibilità di ospitare la manifestazione. Grazie a tutti per la partecipazione e gli aiuti organizzativi. Grazie a Telethon per quello che quotidianamente fa in tutto il Mondo”.
Rizzo, via social, oltre alle scuole, ha voluto ringraziare anche “i dirigenti scolastici, i docenti, Eliana Telethon Clingo, Walter, Antonella e Davide di Telethon Viggianello, le parrocchie, i Comuni di Rotonda, San Severino, Castelluccio inferiore e Castelluccio Superiore, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la Croce Rossa di Viggianello, la Protezione civile di Viggianello ed i ragazzi del Servizio Civile di Viggianello. E grazie a Giuseppe Galizia per averci fatto emozionare tutti. Sei un bellissimo esempio da raccontare”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/05/2026 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli
Sabato 2 maggio 2026, circa 50 Castronovesi ed amici dei paesi limitrofi (Senise, Chiaromonte e Roccanova), su iniziativa della Proloco, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
D...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Recensione del libro 'Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta'
Il libro Guida al trattamento dell'ADHD in età adulta. Dalla diagnosi all'intervento non farmacologico a cura di Giovanni migliarese, di 368 pagine, edito nel 2026 da Erickson, ed acquistabile al prezzo di 25,65 euro, si concentra su un approccio integrato e b...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Lucana Film Commission presenta il film Pazzi amori liquidi girato in Basilicata |
Potenza, 4 maggio 2026 - La Lucana Film Commission presenta il film Pazzi Amori Liquidi in un ciclo di proiezioni, in programma dal 7 al 10 maggio 2026 in diversi comuni della Basilicata, che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel progetto Meet...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - San Carlo di Potenza al workshop nazionale di Torino sullo screening del tumore della prostata
L’Aor San Carlo presenta a Torino i risultati del programma organizzato di screening prostatico, tra i primi attivi in Italia, avviato in Basilicata nel giugno 2025.
L’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha preso parte al workshop ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|