HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon

22/05/2019

A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata davvero bellissima – ci ha detto il sindaco Antonio Rizzo –, con circa 1000 ragazzi nel nostro borgo. La partecipazione di tutti gli Istituti e dei Comuni della Valle Mercure è sinonimo di unione e compattezza, ospitare la “Walk of life” di Telethon significa per noi sensibilizzare i nostri ragazzi, insegnare l’altruismo, l’amore verso la vita e l’importanza della ricerca. Collaborare con una delle più belle realtà di volontariato e ricerca significa per noi sposare l’innovazione, il progresso e sopratutto gli studi scientifici in campo medico contro le malattie genetiche rare”.
“Cari ragazzi – ha aggiunto Rizzo – si sono interrogati in tanti sul senso della vita. Voi sappiate che il senso della vita è il vostro compagnetto di banco. Ed aiutatelo sempre”.
Recentemente Viggianello era stata anche scelta quale tappa regionale per la manifestazione contro le mafie di “Libera”.
“Viggianello è sempre stata una comunità aperta, accogliente e solidale e per questo ci davvero inorgoglisce aver avuto la possibilità di ospitare la manifestazione. Grazie a tutti per la partecipazione e gli aiuti organizzativi. Grazie a Telethon per quello che quotidianamente fa in tutto il Mondo”.
Rizzo, via social, oltre alle scuole, ha voluto ringraziare anche “i dirigenti scolastici, i docenti, Eliana Telethon Clingo, Walter, Antonella e Davide di Telethon Viggianello, le parrocchie, i Comuni di Rotonda, San Severino, Castelluccio inferiore e Castelluccio Superiore, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la Croce Rossa di Viggianello, la Protezione civile di Viggianello ed i ragazzi del Servizio Civile di Viggianello. E grazie a Giuseppe Galizia per averci fatto emozionare tutti. Sei un bellissimo esempio da raccontare”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2025 - Foglie dello stesso ramo: dialogo ecumenico e interreligioso a Terranova di Pollino

Il 12 dicembre 2025, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Terranova di Pollino (PZ), si terrà la conferenza “Foglie dello stesso ramo. La possibilità del dialogo fra le chiese cristiane”, a cura della Fondazione Papa Clemente XI Albani – Delegazione di Mat...-->continua

22/11/2025 - Rionero in Vulture. ''Le Emozioni in Natura'': terzo appuntamento del progetto Tuttifrutti

Prosegue il percorso di attività inclusive del progetto “Tuttifrutti – Semi di Autonomia per Tutti”, finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma 2022–2024 e promosso da APS Paesaggi Meridiani ETS insieme a una rete di associazioni partner del territorio ...-->continua

22/11/2025 - Basilicata al centro del Turismo Identitario: successo per Roots-In 2025

Roots-In 2025 conferma la crescita del Turismo delle Origini e rafforza non solo il ruolo di Matera, ma dell’intera Basilicata come territorio guida nel panorama nazionale del turismo identitario. La quarta edizione della Borsa Internazionale del Turismo delle...-->continua

22/11/2025 - UNICEF Potenza: allontanati i figli di una famiglia nel bosco a Chieti

“Come essere umano , come presidente Comitato Provinciale di Potenza per UNICEF, non posso ignorare la profondissima delicatezza della vicenda che riguarda l'allontanamento dei figli della famiglia di Chieti che vive in un bosco. . Ogni volta che dei bambini ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo