|
|
| Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon |
|---|
22/05/2019 | A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata davvero bellissima – ci ha detto il sindaco Antonio Rizzo –, con circa 1000 ragazzi nel nostro borgo. La partecipazione di tutti gli Istituti e dei Comuni della Valle Mercure è sinonimo di unione e compattezza, ospitare la “Walk of life” di Telethon significa per noi sensibilizzare i nostri ragazzi, insegnare l’altruismo, l’amore verso la vita e l’importanza della ricerca. Collaborare con una delle più belle realtà di volontariato e ricerca significa per noi sposare l’innovazione, il progresso e sopratutto gli studi scientifici in campo medico contro le malattie genetiche rare”.
“Cari ragazzi – ha aggiunto Rizzo – si sono interrogati in tanti sul senso della vita. Voi sappiate che il senso della vita è il vostro compagnetto di banco. Ed aiutatelo sempre”.
Recentemente Viggianello era stata anche scelta quale tappa regionale per la manifestazione contro le mafie di “Libera”.
“Viggianello è sempre stata una comunità aperta, accogliente e solidale e per questo ci davvero inorgoglisce aver avuto la possibilità di ospitare la manifestazione. Grazie a tutti per la partecipazione e gli aiuti organizzativi. Grazie a Telethon per quello che quotidianamente fa in tutto il Mondo”.
Rizzo, via social, oltre alle scuole, ha voluto ringraziare anche “i dirigenti scolastici, i docenti, Eliana Telethon Clingo, Walter, Antonella e Davide di Telethon Viggianello, le parrocchie, i Comuni di Rotonda, San Severino, Castelluccio inferiore e Castelluccio Superiore, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la Croce Rossa di Viggianello, la Protezione civile di Viggianello ed i ragazzi del Servizio Civile di Viggianello. E grazie a Giuseppe Galizia per averci fatto emozionare tutti. Sei un bellissimo esempio da raccontare”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/07/2026 - Ad Albano di Lucania il ricordo di Francesco Tammone
A trent'anni dalla tragica uccisione di Francesco Tammone, Agente Scelto della Polizia di Stato, Medaglia d'Oro al Valor Civile e unica vittima innocente di mafia riconosciuta in Basilicata, il Presidio Libera Potenza "Elisa Claps e Francesco Tammone", in collaborazione con ...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Contributi alle manifestazioni estive, la Pro Loco Senise chiede chiarimenti al Comune
La Pro Loco Senise APS interviene sulla delibera di Giunta comunale n.44/2026 del 3 luglio 2026, avente ad oggetto l’approvazione del calendario delle manifestazioni estive, la concessione del patrocinio comunale e la distribuzione di contributi economici a fa...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - La Basilicata protagonista della serialità italiana
La Basilicata si conferma tra i territori più interessanti per lo sviluppo della serialità italiana. È questo il messaggio emerso da "Le stagioni della Basilicata", l'evento promosso ieri, 7 luglio, dalla Lucana Film Commission nell'ambito dell'Italian Global ...-->continua |
|
|
|
|
8/07/2026 - Recensione di 'Nata democratica' di Luca Baldissara e Nadia Urbinati
Nata democratica è un saggio di Luca Baldissara e Nadia Urbinati, pubblicato da Il Mulino nel 2026 (pg 184, ed acquistabile al prezzo di 14 euro) ricostruisce la nascita della democrazia repubblicana italiana, seguendo il percorso che conduce dalla Resistenza ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|