HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello: in 1000 per 'Walk of life' di Telethon

22/05/2019

A Viggianello, questa mattina, circa 1000 ragazzi hanno partecipato alla “Walk of life” di Telethon. Erano presenti: gli Istituti scolastici di Viggianello, Rotonda, Castelluccio inferiore, Castelluccio Superiore e San Severino.
“È stata una giornata davvero bellissima – ci ha detto il sindaco Antonio Rizzo –, con circa 1000 ragazzi nel nostro borgo. La partecipazione di tutti gli Istituti e dei Comuni della Valle Mercure è sinonimo di unione e compattezza, ospitare la “Walk of life” di Telethon significa per noi sensibilizzare i nostri ragazzi, insegnare l’altruismo, l’amore verso la vita e l’importanza della ricerca. Collaborare con una delle più belle realtà di volontariato e ricerca significa per noi sposare l’innovazione, il progresso e sopratutto gli studi scientifici in campo medico contro le malattie genetiche rare”.
“Cari ragazzi – ha aggiunto Rizzo – si sono interrogati in tanti sul senso della vita. Voi sappiate che il senso della vita è il vostro compagnetto di banco. Ed aiutatelo sempre”.
Recentemente Viggianello era stata anche scelta quale tappa regionale per la manifestazione contro le mafie di “Libera”.
“Viggianello è sempre stata una comunità aperta, accogliente e solidale e per questo ci davvero inorgoglisce aver avuto la possibilità di ospitare la manifestazione. Grazie a tutti per la partecipazione e gli aiuti organizzativi. Grazie a Telethon per quello che quotidianamente fa in tutto il Mondo”.
Rizzo, via social, oltre alle scuole, ha voluto ringraziare anche “i dirigenti scolastici, i docenti, Eliana Telethon Clingo, Walter, Antonella e Davide di Telethon Viggianello, le parrocchie, i Comuni di Rotonda, San Severino, Castelluccio inferiore e Castelluccio Superiore, le forze dell’ordine, la polizia municipale, la Croce Rossa di Viggianello, la Protezione civile di Viggianello ed i ragazzi del Servizio Civile di Viggianello. E grazie a Giuseppe Galizia per averci fatto emozionare tutti. Sei un bellissimo esempio da raccontare”.


Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/02/2026 - Festa della donna al MIG Museo Internazionale della Grafica

Domenica 8 marzo 2019, alle ore 17.30, nelle sale del MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, Festa Internazionale della Donna, con l’immagine-guida di Sandro Sanna e l’Omaggio a Vanessa Mobiglia, imprenditrice che ha scelto un pae...-->continua

27/02/2026 - Rotonda: addio a Whisky, il cagnolino amico da tutti

A Rotonda Whisky era una sorta di mascotte, amico di tutti tanto da non esserci adulto o bambino che non ci abbia giocato o che non gli abbia dato qualcosina da mangiare. Era un meticcio, essendo un trovatello non c’è certezza sull’età che possiamo collocare t...-->continua

27/02/2026 - Due talenti lucani protagonisti a CasaSanremo

C’è anche un po’ di Basilicata tra i protagonisti di CasaSanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo che ogni anno ospita artisti, addetti ai lavori e professionisti della comunicazione nel cuore della settimana musicale più attesa d’Italia. ...-->continua

27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026

Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale na...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo