HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anche a Castronuovo Sant’Andrea si illustrata la sottomisura 16.8

11/05/2019

Continuano gli incontri divulgativi della partnership San Severino Lucano (comune capofila), Francavilla in Sinni e Castronuovo Sant’Andrea, per illustrare il “BANDO regionale MISURA 16 - Sottomisura 16.8 Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale o di strumenti equipollenti”.
Dopo la tavola rotonda di giovedì a San Severino Lucano e venerdì a Francavilla in Sinni, lunedì è la volta del terzo comune interessato.
A parlare della sottomisura del P.S. R 2014/2020 , approvata con D.G.R. n. 138 del 14/02/2019 in tutti e tre gli incontri ALDO SCHETTINO (Dott. Forestale - Funzionario ENTE PARCO DEL POLLINO Settore Pianificazione e Sviluppo socio-economico Servizio di Piano e Regolamento), PAOLO PESCE (Dott. Forestale Coordinatore del Dipartimento di Pianificazione e Legislazione Forestale della Federazione ) MARIO CASTRONUOVO (Dott. Forestale Assessore all'Agricoltura del Comune di Francavilla in Sinni) moderatrice dei dibattito la giornalista Antonietta Zaccara.
A Francavilla in Sinni, ha partecipato tra gli altri l’assessore Maria Teresa Introcaso.
Il bando lo ricordiamo ha l’obiettivo di “supportare l’elaborazione dei Piani di gestione forestale (Piani di assestamento forestale) con lo scopo di sviluppare e ottimizzare le molteplici funzioni del bosco e di contrastare la frammentarietà della proprietà forestale regionale. Inoltre, essa mira a favorire la collaborazione e la cooperazione fra le diverse figure interessate al settore e stimolare le piccole aziende a redigere un Piano di Gestione”.
Lunedì alle 18,00 nella sala consiliare di Castronuovo Sant’Andrea si terrà il terzo incontro, ad aprire il sipario degli interventi sarà il sindaco padrone di casa, Antonio Bulfaro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2019 - Consorzio e Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO per orientamento giovanil

Il consorzio CONunibas - coordinatore dei centri universitari Comincenter di Potenza e Matera - e l’Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO firmeranno, martedì 23 luglio a Potenza, nel Campus universitario di Macchia Romana (ore 15.30 - sede Comincenter), un accordo di co...-->continua

22/07/2019 - Gianluca Mech tra i premiati alle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea”

Tra gli illustri ospiti dell’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata 2019”, che si terrà dal 22 al 27 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà Gianluca Mech.
Il popolarissimo guru delle diete, inv...-->continua

22/07/2019 - Il 3 e 4 agosto il Palio del grano di Terranova di Pollino

Manca poco alla nona edizione del Palio del Grano di Terranova di Pollino, in programma il 3 e il 4 agosto. Evento che come ogni anno viene organizzato dalla locale Pro Loco e il BioAgriturismo "La Garavina". Da quest'anno inserito nel Festival del Cibo e del...-->continua

22/07/2019 - San Severino Lucano. Rb Ride ritorna a girare su timpa della guardia

RB Ride, la giostra panoramica realizzata da Carsten Höller è ritornata a girare su Timpa della Guardia in agro di San Severino Lucano. L’originale attrattiva compone un percorso di arte contemporanea insieme ad altre grandi opere permanenti realizzate da arti...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo