HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Partecipazione del C.I.L. alla Fiera OMC di Ravenna

9/04/2019


Viggiano (Potenza), 8 Aprile 2019 - La XIV edizione dell'Offshore Mediterranean Conference, la manifestazione dedicata al settore energetico internazionale che si è svolta a Ravenna dal 27 al 29 marzo, ha visto confluire nella città romagnola un comparto altamente tecnologico e specializzato di 600 espositori.
La conferenza è stata aperta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, relatore della sessione plenaria intitolata “Expanding Mediterranean Energy Sector: Fuelling Regional growth”, tema scelto per l’edizione 2019 della mostra, introdotto da Simon Flowers, amministratore delegato di Wood MacKenzie.

La fiera che ha raggiunto 23.400 visitatori, si è sviluppata su 30.000 metri quadrati con 7 padiglioni espositivi, 5 sale conferenze, oltre all'Arena e le Tech Talks Room per le presentazioni.

Presente all'evento, all'interno del centro polifunzionale Pala De Andrè, lo stand del C.I.L. (Consorzio Industriale Lucano) che ha esposto i servizi delle sue due aziende: LI.BO S.r.l. e Mina Service s.r.l.

Il Consorzio Industriale Lucano, con sede a Viggiano è stato costituito nel 2009 tra società operanti in settori diversi, ma tutte con comprovata esperienza.

L'obiettivo è quello di offrire conoscenze e competenze attraverso la fornitura di beni e servizi alle aziende che operano nel settore petrolchimico e industriale. Con l'Omc-Offshore Exihibition di Ravenna, prosegue l'attività di promozione d'imprese del territorio lucano, poiché già nella scorsa edizione il C.I.L. ha partecipato insieme a Confindustria Basilicata con la collaborazione delle Camere di Commercio di Potenza e Matera. In questa occasione, l'esposizione è stata visitata dall' Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi.

Il Consorzio è presieduto da Renato Vito Bocca, promotore tra l'altro nel 2010 di Rete Log (Rete Lucana Oil&Gas), il primo contratto di rete del Mezzogiorno tra aziende che svolgono attività complementari, sussidiarie, inerenti e/o attinenti il settore dell’estrazione e produzione di minerali solidi, nella ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi e di fluidi geotermici, nonché la fornitura di beni strumentali e servizi specialistici al settore petrolifero e minerario.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2019 - Consorzio e Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO per orientamento giovanil

Il consorzio CONunibas - coordinatore dei centri universitari Comincenter di Potenza e Matera - e l’Associazione Italiana Giovani per L’UNESCO firmeranno, martedì 23 luglio a Potenza, nel Campus universitario di Macchia Romana (ore 15.30 - sede Comincenter), un accordo di co...-->continua

22/07/2019 - Gianluca Mech tra i premiati alle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea”

Tra gli illustri ospiti dell’undicesima edizione delle “Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata 2019”, che si terrà dal 22 al 27 luglio nella “perla del Tirreno”, ci sarà Gianluca Mech.
Il popolarissimo guru delle diete, inv...-->continua

22/07/2019 - Il 3 e 4 agosto il Palio del grano di Terranova di Pollino

Manca poco alla nona edizione del Palio del Grano di Terranova di Pollino, in programma il 3 e il 4 agosto. Evento che come ogni anno viene organizzato dalla locale Pro Loco e il BioAgriturismo "La Garavina". Da quest'anno inserito nel Festival del Cibo e del...-->continua

22/07/2019 - San Severino Lucano. Rb Ride ritorna a girare su timpa della guardia

RB Ride, la giostra panoramica realizzata da Carsten Höller è ritornata a girare su Timpa della Guardia in agro di San Severino Lucano. L’originale attrattiva compone un percorso di arte contemporanea insieme ad altre grandi opere permanenti realizzate da arti...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo