HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scenari per la decarbonizzazione, domani convegno a Matera

21/02/2019

“Scenari e tecnologie energetiche per la decarbonizzazione dell’economia” è il titolo del convegno che si svolgerà domani 22 febbraio, con inizio alle 9.30, nella Casa Cava di Matera.

L’evento, utile per un confronto sulla prospettiva che già nel 2030 immagina il 90 per cento della domanda elettrica italiana soddisfatta attraverso le fonti energetiche rinnovabili, vede coinvolti la Regione Basilicata, l’Enea, il Centro nazionale ricerche, l’Università degli studi della Basilicata, Ricerca sistema energetico e Gestore servizi energetici e T3 Innovation.

Prenderanno parte al dibattito, moderato dal direttore generale del dipartimento Politiche di sviluppo della Regione Basilicata, Donato Viggiano, l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Francesco Pietrantuono, il direttore di Gse, Gennaro Niglio, il rettore dell’UniBas, Aurelia Sole, il presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso.

Interverranno l’esperto del ministero dello Sviluppo economico, Marcello Capra, gli specialisti dell’Enea Agostino Iacobazzi e Gian Piero Celata, il coordinatore Cts-Ceb, Garzone, il presidente del Cluster energia Basilicata, Antonio De Giorgi, e il coordinatore di T3 Innovation, Pierluigi Argoneto.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alle Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca, Roberto Cifarelli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso la sede dell' o...-->continua

20/07/2019 - Guido Crepax, il 23 luglio a Matera inaugurazione della mostra Valentina in Came

Proseguono a Matera gli appuntamenti con la fotografia d’autore nell’ambito della rassegna Coscienza dell’Uomo, promossa dalla Cine Sud di Catanzaro. Martedì 23 luglio, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Valentina in Came...-->continua

20/07/2019 - Liberascienza rende omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna

Anche l’associazione Liberascienza rende il suo personalissimo omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna e lo fa con il consueto stile divulgativo. In occasione dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, infatti, sono stati messi a disposizione del pub...-->continua

20/07/2019 -  Basilicata: nasce la prima eco area pic-nic d'Italia

- E’ ufficialmente aperta la prima eco area pic-nic d’Italia. Si trova a Tito, nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, in località Schiena D’Asino adiacente il rifugio conosciuto con il nome La Casermetta. L’area, di proprietà del Comune di Tito e gestita d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo