HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Progetto scuola baseball ACLI Rivello

13/02/2019

Riparte alla grande il progetto “Baseball a Scuola”, ancora una volta nelle scuole di Rivello, e quest’anno anche negli istituti di Lagonegro.
Un progetto che non ha solo voluto far conoscere e diffondere questo sport nuovo ma anche quello di trasferire e condividere i sani valori dello sport in generale. Uno sport che può essere considerato difficile e complicato nelle regole, ma che proprio questo progetto vuol dimostrare il contrario.
I ragazzi, durante l’anno scolastico sosterranno sessioni di allenamento con Coach abilitati per la pratica dello sport a scuola , imparando regole, movimenti e soprattutto giocando, lezione dopo lezione, apprenderanno le regole del “batti e corri”.
Un progetto voluto fortemente dal Comitato Regionale Campania/Basilicata FIBS e sostenuto dal CONI, con il coinvolgimento di atleti e coach professionisti.
Al termine delle lezioni, gli alunni divisi in squadre miste, sosterranno un torneo scolastico, tra tutti gli istituti, giocando e battendo come i veri campioni, su un campo da baseball.
Altri progetti verranno proposti da circolo ACLI di Rivello, dall’inclusione sociale, alla promozione sportiva ed inclusione giovanile. Un anno impegnativo che sarà di sicuro ricco di soddisfazioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso la sede dell' o...-->continua

20/07/2019 - Guido Crepax, il 23 luglio a Matera inaugurazione della mostra Valentina in Came

Proseguono a Matera gli appuntamenti con la fotografia d’autore nell’ambito della rassegna Coscienza dell’Uomo, promossa dalla Cine Sud di Catanzaro. Martedì 23 luglio, presso lo Spazio Galleria Cine Sud, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Valentina in Came...-->continua

20/07/2019 - Liberascienza rende omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna

Anche l’associazione Liberascienza rende il suo personalissimo omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna e lo fa con il consueto stile divulgativo. In occasione dell’anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, infatti, sono stati messi a disposizione del pub...-->continua

20/07/2019 -  Basilicata: nasce la prima eco area pic-nic d'Italia

- E’ ufficialmente aperta la prima eco area pic-nic d’Italia. Si trova a Tito, nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, in località Schiena D’Asino adiacente il rifugio conosciuto con il nome La Casermetta. L’area, di proprietà del Comune di Tito e gestita d...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo