HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ce.St.Ri.M.,dibattito pubblico sul recente decreto sicurezza e immigrazione

11/02/2019

“Vogliamo continuare ad immaginare un paese nel quale accogliere uomini e donne che fuggono da povertà e guerre non significhi nello stesso tempo trascurare i poveri di casa nostra. Vogliamo continuare ad immaginare un paese nel quale offrire ospitalità e dignità ai tanti migranti in cerca di futuro non vuol dire ovviamente stare dalla parte degli scafisti e vogliamo continuare a pensare che per denunciare un' Europa sempre più senza orizzonti non si debba costringere uomini, donne, anziani e bambini a stare per mare per giorni e settimane vagando senza nessuna meta.
Vogliamo dunque parlare di umanità e con umanità, senza pregiudizi ma anche con la chiarezza del linguaggio che si deve quando è in gioco la vita e la dignità delle persone.”

don Marcello Cozzi

Per questo motivo il Ce.St.Ri.M. organizza per martedì 12 febbraio 2019, alle ore 17:30 presso la sala Convegni Ce.St.Ri.M in via Sinni a Potenza, un dibattito pubblico per ragionare insieme sul recente decreto sicurezza e immigrazione.
Il Vice Presidente della Caritas Italiana, nonché Vescovo di Tursi e Lagonegro, Mons. Vincenzo Orofino illustrerà i dati del XXVII Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes sulla situazione dei migranti nel nostro paese; il professor Adalgiso Amendola docente presso l'Università degli Studi di Salerno ci aiuterà a leggere nel dettaglio il decreto del Ministero degli Interni e infine il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ci racconterà cosa significa in questo momento nel nostro Paese amministrare la cosa pubblica dando priorità alla legge dell'umanità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/09/2019 - Viggianello a Roma dal Papa per la Madonna di Lujan

In occasione del 20° anniversario dell arrivo a Viggianello della Sacra Immagine della Madonna di Lujan, Patrona dell'Argentina.

I parroci padre Stefano Méndez e don Saverio Zorzi delle parrocchie Beata Vergine Maria del Carmelo e Santa Caterina, insieme al sindaco...-->continua

21/09/2019 - La strage di Matera negli Ipogei Motta

A Matera negli Ipogei Motta in via San Batolomeo nei Sassi a pochi chi a pochi chilometrietri della centralissima Via Ridola, va in scena oggi 22 settembre lo spettacolo di Ulderico Pesce “La Strage di Matera del XXI settembre 1943”.
Sono previsti 4 spetta...-->continua

21/09/2019 - Due chimici, ricercatori Unibas, nella classifica mondiale dell’H-index

Sono complessivamente 2.281 i ricercatori italiani (2,3% sul totale) presenti nella classifica dell’H-index, ovvero l’indice che definisce le ricerche “di successo”, basato sul numero di citazioni che un determinato articolo ha ricevuto: in questa classifica, ...-->continua

20/09/2019 - Matera:3 giorni di incontri-musica-cultura della Gran Loggia Liberale d’Italia

Con una visita mozzafiato a uno dei borghi più rappresentativi d’Italia e dell’intera Basilicata è iniziata la tre giorni di incontri-musica-cultura dell’associazione Gran Loggia Liberale d’Italia a Matera. Nel pomeriggio rende omaggio a Carlo Levi visitando A...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo