|
|
| Rotonda: ‘Capodanno col botto’ |
|---|
27/12/2018 | Per Rotonda si prospetta una notte di San Silvestro da “tutto esaurito”. Lo annuncia Carlo Di Tomaso, presidente di “ASS. O. TUR” – Associazione Operatori turistici di Rotonda – che, nonostante l’assenza di neve, conferma comunque “un ottimo andamento delle prenotazioni per il periodo di Capodanno”. “I tanti ospiti – aggiunge Di Tomaso – potranno approfittare delle belle e miti giornate di questo strano inizio d'inverno per camminare, stare all'aria aperta e fare escursioni in quota, aspettando l’arrivo della tanta amata neve per una ciaspolata”. Secondo le stime degli operatori del settore per l’ultimo giorno dell’anno e per quello di Capodanno sarà difficile trovare una camera libera, tanto da prevedere il sold-out. “Rotonda, capitale del Pollino, si conferma sempre più meta turistica e fa registrare un costante aumento delle presenze in tutti i periodi dell’anno”. Un trend che sembra in costante crescita. “Durante le stagione estiva – conclude il presidente ASSO. O TUR – e per tutta quella autunnale sono stati migliaia i turisti provenienti da altre regioni italiane, ma anche dall’estero, che hanno affollato le nostre strutture ricettive e hanno scelto Rotonda per trascorre qualche giorno di vacanza”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra
Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|