HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ‘Capodanno col botto’

27/12/2018

Per Rotonda si prospetta una notte di San Silvestro da “tutto esaurito”. Lo annuncia Carlo Di Tomaso, presidente di “ASS. O. TUR” – Associazione Operatori turistici di Rotonda – che, nonostante l’assenza di neve, conferma comunque “un ottimo andamento delle prenotazioni per il periodo di Capodanno”. “I tanti ospiti – aggiunge Di Tomaso – potranno approfittare delle belle e miti giornate di questo strano inizio d'inverno per camminare, stare all'aria aperta e fare escursioni in quota, aspettando l’arrivo della tanta amata neve per una ciaspolata”. Secondo le stime degli operatori del settore per l’ultimo giorno dell’anno e per quello di Capodanno sarà difficile trovare una camera libera, tanto da prevedere il sold-out. “Rotonda, capitale del Pollino, si conferma sempre più meta turistica e fa registrare un costante aumento delle presenze in tutti i periodi dell’anno”. Un trend che sembra in costante crescita. “Durante le stagione estiva – conclude il presidente ASSO. O TUR – e per tutta quella autunnale sono stati migliaia i turisti provenienti da altre regioni italiane, ma anche dall’estero, che hanno affollato le nostre strutture ricettive e hanno scelto Rotonda per trascorre qualche giorno di vacanza”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''

È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua

26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi

L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua

26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”

Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua

26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta

Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo