HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: ‘Capodanno col botto’

27/12/2018

Per Rotonda si prospetta una notte di San Silvestro da “tutto esaurito”. Lo annuncia Carlo Di Tomaso, presidente di “ASS. O. TUR” – Associazione Operatori turistici di Rotonda – che, nonostante l’assenza di neve, conferma comunque “un ottimo andamento delle prenotazioni per il periodo di Capodanno”. “I tanti ospiti – aggiunge Di Tomaso – potranno approfittare delle belle e miti giornate di questo strano inizio d'inverno per camminare, stare all'aria aperta e fare escursioni in quota, aspettando l’arrivo della tanta amata neve per una ciaspolata”. Secondo le stime degli operatori del settore per l’ultimo giorno dell’anno e per quello di Capodanno sarà difficile trovare una camera libera, tanto da prevedere il sold-out. “Rotonda, capitale del Pollino, si conferma sempre più meta turistica e fa registrare un costante aumento delle presenze in tutti i periodi dell’anno”. Un trend che sembra in costante crescita. “Durante le stagione estiva – conclude il presidente ASSO. O TUR – e per tutta quella autunnale sono stati migliaia i turisti provenienti da altre regioni italiane, ma anche dall’estero, che hanno affollato le nostre strutture ricettive e hanno scelto Rotonda per trascorre qualche giorno di vacanza”.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro

Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua

31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise

La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua

31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio

Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua

30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro

L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo