HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ASP:27 dicembre a Lauria l'evento 'Diritti Umani,Diritti Negati e Salute Mentale

21/12/2018

Il prossimo 27 dicembre si terrà a Lauria l'evento “Diritti Umani, Diritti Negati e Salute Mentale”, con proiezione del docufilm “La Giostra”, organizzato in occasione dei 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dei 40 anni dall’approvazione della “Legge Basaglia”. L'evento è organizzato dal Direttore della UOC Centro di Salute Mentale di Lauria Dott.ssa Alfonsina Guarino si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Lauria, con inizio alle ore 16:00. Tra gli ospiti il coordinatore del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, Maurizio del Bufalo. L’incontro sarà preceduto dalla cerimonia di intitolazione del Centro Diurno Psichiatrico “La Giostra”, che si terrà presso il Centro di Salute Mentale, in via XXV Aprile, sempre a Lauria. All’evento parteciperanno: Angelo Lamboglia, Sindaco di Lauria; Giovanni B. Chiarelli, Commissario ASP; Pietro Fundone, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASP.

evento _lauriea _asp



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''

Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.

''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e a maggior ragi...-->continua

9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria

Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto. <...-->continua

8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione

Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua

8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi

Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo