|
|
| ASP:27 dicembre a Lauria l'evento 'Diritti Umani,Diritti Negati e Salute Mentale |
|---|
21/12/2018 | Il prossimo 27 dicembre si terrà a Lauria l'evento “Diritti Umani, Diritti Negati e Salute Mentale”, con proiezione del docufilm “La Giostra”, organizzato in occasione dei 70 anni dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dei 40 anni dall’approvazione della “Legge Basaglia”. L'evento è organizzato dal Direttore della UOC Centro di Salute Mentale di Lauria Dott.ssa Alfonsina Guarino si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Lauria, con inizio alle ore 16:00. Tra gli ospiti il coordinatore del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, Maurizio del Bufalo. L’incontro sarà preceduto dalla cerimonia di intitolazione del Centro Diurno Psichiatrico “La Giostra”, che si terrà presso il Centro di Salute Mentale, in via XXV Aprile, sempre a Lauria. All’evento parteciperanno: Angelo Lamboglia, Sindaco di Lauria; Giovanni B. Chiarelli, Commissario ASP; Pietro Fundone, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASP.
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri
Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.
L’e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro
La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo
Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea
È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|