HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Braia: riconoscimento del Dipartimento al pasticcere lucano Vincenzo Romano

20/12/2018

“Dopo aver acquisito esperienza e maestria anche a livello internazionale, ha scommesso sulla propria terra dove ha voluto fortemente rientrare”


“Innovazione, tradizione, sperimentazione, attenzione all’identità dei prodotti lucani e valorizzazione del territorio con contaminazioni e sinergie nuove per un food e nello specifico nella pasticceria, unici. Sono le caratteristiche del giovane pasticcere potentino e trentaduenne Vincenzo Romano che abbiamo invitato a questo momento di bilancio delle attività annuali e di scambio di auguri del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali che ha avuto luogo questa mattina.
Ho voluto rendere merito, al termine di un anno di lavoro con il Dipartimento, ad una delle eccellenze della nostra regione, con una targa all’importante riconoscimento ottenuto dal pasticciere lucano Vincenzo Romano, che con la Nazionale Italiana Cuochi ha recentemente conquistato la medaglia d’oro nell’ambito della “Culinary World Cup” in Lussemburgo.
Vincenzo ha recentemente aperto la sua nuova pasticceria a Tiera, nei pressi di Potenza: dopo aver acquisito esperienza e maestria anche a livello internazionale, ha scommesso sulla propria terra dove ha voluto fortemente rientrare.
Un risultato che ci inorgoglisce come lucani, che rispecchia con il suo operato e i meritati successi sul campo oltre che il lavoro costante dell’Unione Regionale dei Cuochi Lucani e della Federazione Italiana Cuochi, da sempre attenti alla promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici italiani e lucani”.
Lo dichiara l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata, Luca Braia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo