HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Favole & merenda… per natale!

14/12/2018

Torna “Favole a merenda”: per il sesto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Filiano, la Biblioteca comunale e la locale Pro Loco ripropongono il servizio educativo che tanto successo riscuote tra i più piccoli.
“Favole a merenda” è un’iniziativa rivolta a bambini in età di scuola primaria e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema.
Il primo appuntamento in spirito natalizio si terrà sabato 15 dicembre, alle 17:00, presso il salone della biblioteca con la lettura animata “La leggenda di Babbo Natale”.
«Raccontare le fiabe di Natale ai propri bambini durante le festività natalizie è il miglior modo per avvicinare i bambini al magico mondo delle feste» dichiara Vito Sabia, l’operatore di biblioteca che coordina l’iniziativa con la collaborazione delle animatrici Donatella Oppido, Francesca Pace, Carmen Viggiano, Tiziana Musceca, Claudia Carriero, Annamaria Corbo, Annalisa Carriero e Angela Rinaldi.
Dopo la lettura ad alta voce attraverso la quale l’incanto e la magia della favola viene condivisa con la famiglia, i bambini verranno invitati a disegnare la propria letterina da consegnare a Babbo Natale… che potrebbe fare anche una sorpresa.
Le animatrici proporranno anche altre attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda, tutti insieme.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/02/2026 - Brienza, laboratori creativi per bambini e famiglie

Contrastare la povertà educativa, rafforzare le opportunità culturali per i più piccoli e creare occasioni di dialogo tra generazioni: sono questi gli obiettivi del progetto “Giochiamo IN.SI.E.Me. – Intergenerazionalità, Socialità, Emozioni, Memorie”, promosso da Adan Cooper...-->continua

12/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino protagonista alla BIT

Nei giorni della BIT, tra i principali appuntamenti del settore a livello internazionale, l’Ente Parco Nazionale del Pollino ha presentato a operatori e visitatori l’offerta naturalistica e le opportunità di viaggio sostenibile tra Calabria e Basilicata. Allo ...-->continua

12/02/2026 - Al Fermi di Matera “LIBRIAMOCI – Lettori D’ECCEZIONE”

L’Istituto Comprensivo Fermi di Matera presenta con orgoglio “LIBRIAMOCI – Lettori D’ECCEZIONE”, un format originale ideato e progettato interamente dall’Istituto, che rinnova in modo creativo e coinvolgente il valore della lettura come esperienza educativa, d...-->continua

12/02/2026 - Ripopolamento fagiani e lepri: Pantano di Pignola laboratorio a cielo aperto

Regione Basilicata, Alsia e Ambito territoriale di caccia n. 2 della provincia di Potenza hanno avviato un intervento strategico che punta al ripristino e alla gestione controllata delle popolazioni di fagiano e lepre. Ammonta a oltre 160mila euro l'investimen...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo