HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Favole & merenda… per natale!

14/12/2018

Torna “Favole a merenda”: per il sesto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Filiano, la Biblioteca comunale e la locale Pro Loco ripropongono il servizio educativo che tanto successo riscuote tra i più piccoli.
“Favole a merenda” è un’iniziativa rivolta a bambini in età di scuola primaria e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema.
Il primo appuntamento in spirito natalizio si terrà sabato 15 dicembre, alle 17:00, presso il salone della biblioteca con la lettura animata “La leggenda di Babbo Natale”.
«Raccontare le fiabe di Natale ai propri bambini durante le festività natalizie è il miglior modo per avvicinare i bambini al magico mondo delle feste» dichiara Vito Sabia, l’operatore di biblioteca che coordina l’iniziativa con la collaborazione delle animatrici Donatella Oppido, Francesca Pace, Carmen Viggiano, Tiziana Musceca, Claudia Carriero, Annamaria Corbo, Annalisa Carriero e Angela Rinaldi.
Dopo la lettura ad alta voce attraverso la quale l’incanto e la magia della favola viene condivisa con la famiglia, i bambini verranno invitati a disegnare la propria letterina da consegnare a Babbo Natale… che potrebbe fare anche una sorpresa.
Le animatrici proporranno anche altre attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda, tutti insieme.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo