HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Favole & merenda… per natale!

14/12/2018

Torna “Favole a merenda”: per il sesto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Filiano, la Biblioteca comunale e la locale Pro Loco ripropongono il servizio educativo che tanto successo riscuote tra i più piccoli.
“Favole a merenda” è un’iniziativa rivolta a bambini in età di scuola primaria e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema.
Il primo appuntamento in spirito natalizio si terrà sabato 15 dicembre, alle 17:00, presso il salone della biblioteca con la lettura animata “La leggenda di Babbo Natale”.
«Raccontare le fiabe di Natale ai propri bambini durante le festività natalizie è il miglior modo per avvicinare i bambini al magico mondo delle feste» dichiara Vito Sabia, l’operatore di biblioteca che coordina l’iniziativa con la collaborazione delle animatrici Donatella Oppido, Francesca Pace, Carmen Viggiano, Tiziana Musceca, Claudia Carriero, Annamaria Corbo, Annalisa Carriero e Angela Rinaldi.
Dopo la lettura ad alta voce attraverso la quale l’incanto e la magia della favola viene condivisa con la famiglia, i bambini verranno invitati a disegnare la propria letterina da consegnare a Babbo Natale… che potrebbe fare anche una sorpresa.
Le animatrici proporranno anche altre attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda, tutti insieme.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/11/2019 - “Calanchi di Pisticci, risorsa naturale dell’arte lucana”

“Calanchi di Pisticci, risorsa naturale dell’arte lucana”, è il titolo dell’evento che si svolgerà a Bernalda il 22 novembre 2019 alle ore 19.30 presso la Parrocchia Mater Ecclesiae, situata in via Concilio del Vaticano II.
L’incontro ha come scopo il racconto delle nu...-->continua

19/11/2019 - Matera: un recital per 54° Convegno del Collegamento Nazionale dei Santuari

Sarà il concerto “Canto Minimo” in programma giovedì 21 Novembre presso la Chiesa di San Francesco di Paola a Matera a rappresentare la sintesi della Cultura Popolare e Devozionale del popolo lucano, nell'ambito del 54° Convegno del Collegamento Nazionale dei ...-->continua

19/11/2019 - Matera: giovedì alla Serra del Sole di Matera, debutta Mangiafoco

Giovedì 21 novembre, alla Serra del Sole di Matera, debutta Mangiafoco (replica venerdì 22 novembre), per proseguire a Milano, al Teatro Studio Melato, con un mese di recite, da giovedì 28 novembre a domenica 22 dicembre.
Dopo Il teatro comico, Roberto Lat...-->continua

19/11/2019 - Rionero: “Equilibri precari”, presentazione del libro di Antonio Grasso

Dopo il successo letterario d’esordio con l’esilarante “Grasso che cola”, lo scrittore e giornalista lucano Antonio Grasso ritorna in libreria con una seconda “creatura di carta”. Stavolta – però – a differenza del primo testo, con un genere diverso. Non una r...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo