|
|
| Favole & merenda… per natale! |
|---|
14/12/2018 | Torna “Favole a merenda”: per il sesto anno consecutivo l’Amministrazione comunale di Filiano, la Biblioteca comunale e la locale Pro Loco ripropongono il servizio educativo che tanto successo riscuote tra i più piccoli.
“Favole a merenda” è un’iniziativa rivolta a bambini in età di scuola primaria e adulti accompagnatori che propone letture ad alta voce e animate, laboratori espressivi e una merenda conclusiva in tema.
Il primo appuntamento in spirito natalizio si terrà sabato 15 dicembre, alle 17:00, presso il salone della biblioteca con la lettura animata “La leggenda di Babbo Natale”.
«Raccontare le fiabe di Natale ai propri bambini durante le festività natalizie è il miglior modo per avvicinare i bambini al magico mondo delle feste» dichiara Vito Sabia, l’operatore di biblioteca che coordina l’iniziativa con la collaborazione delle animatrici Donatella Oppido, Francesca Pace, Carmen Viggiano, Tiziana Musceca, Claudia Carriero, Annamaria Corbo, Annalisa Carriero e Angela Rinaldi.
Dopo la lettura ad alta voce attraverso la quale l’incanto e la magia della favola viene condivisa con la famiglia, i bambini verranno invitati a disegnare la propria letterina da consegnare a Babbo Natale… che potrebbe fare anche una sorpresa.
Le animatrici proporranno anche altre attività laboratoriali creative che si concluderanno con la merenda, tutti insieme.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità
Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.
L’iniziativa, patroci...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana
“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti
Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'
dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|