HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Con i piedi nel borgo e lo sguardo al mondo”, spettacolo diffuso di comunità

13/12/2018

Un evento itinerante che vede impegnate comunità diverse che si incontrano e si raccontano attraverso i linguaggi della musica, della danza, della poesia, dell’arte e del teatro di strada. È quello che succederà in “Con i piedi nel borgo e lo sguardo al mondo”, uno spettacolo diffuso che si terrà a Grassano il 14, a Tito il 21 e a Potenza il 23 dicembre prossimi.
Nei tre centri storici gli artisti, le associazioni e le cooperative partecipanti si rappresenteranno attraverso una serie di microspettacoli ispirati al tema Il dono della memoria. Come suggerisce il titolo dell’iniziativa, il pubblico si troverà a viaggiare attraverso vie e piazze incontrando performance artistiche e con suggestioni che rimandano tanto al territorio lucano quanto al panorama internazionale.
L’evento diffuso vedrà in scena circa centocinquanta partecipanti tra singoli artisti, associazioni, cooperative sociali: La Mimosa di Grassano, Teatro Rigodon di Rieti, Comitato feste popolari Grassano, Auser Grassano, Fratelli di latte, Attivati, Sotto il Castello, Ri-Crea, Danza Camilla, La Potentina, Cocuzzo Riparte, Vocincanto, Corale Satrianese, Scacciapensieri, Comunità alloggio "Il Sollievo", Rino Locantore, Carmine Donnola, Luigi Volpe.
La prima è prevista venerdì 14 dicembre, alle ore 18, a Grassano, a partire da piazza Purgatorio per poi diffondersi nel centro storico. Seguiranno altre due repliche con la stessa modalità: venerdì 21 dicembre alle 18, a Tito, partendo da via Settentrionale e domenica 23 dicembre, alle 18 a Potenza partendo da largo Santa Lucia.
L’evento si colloca all’interno del progetto “Panorama Lucano”, portato avanti dalla cooperativa sociale La Mimosa di Grassano in collaborazione con l’associazione Teatro Rigodon di Rieti con la direzione artistica di Alessandro Cavoli.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/07/2019 - Il 3 e 4 agosto il Palio del grano di Terranova di Pollino

Manca poco alla nona edizione del Palio del Grano di Terranova di Pollino, in programma il 3 e il 4 agosto. Evento che come ogni anno viene organizzato dalla locale Pro Loco e il BioAgriturismo "La Garavina". Da quest'anno inserito nel Festival del Cibo e delle Tradizioni p...-->continua

22/07/2019 - San Severino Lucano. Rb Ride ritorna a girare su timpa della guardia

RB Ride, la giostra panoramica realizzata da Carsten Höller è ritornata a girare su Timpa della Guardia in agro di San Severino Lucano. L’originale attrattiva compone un percorso di arte contemporanea insieme ad altre grandi opere permanenti realizzate da arti...-->continua

22/07/2019 - Matera.Migranti imprenditori:un’impresa possibile

Giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 16:00 si terrà presso il Cinema Piccolo di Matera l’incontro pubblico Migranti imprenditori: un’impresa possibile.

L’appuntamento unisce imprenditoria e immigrazione creando un momento di confronto sulle opportu...-->continua

22/07/2019 - Matera, concerto di presentazione di “The Shining of Things

Martedì 23 luglio (ore 21 - ingresso 8 euro) nella Casa Cava di Matera, in collaborazione con Onyx Jazz Club, appuntamento con la presentazione ufficiale di “The Shining of Things. dedicated to David Sylvian", progetto discografico firmato dalla cantante Seren...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo