HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lagonegro la regista Letizia Lamartire presenta 'Saremo giovani e bellissimi'

11/12/2018

Il 13 dicembre 2018 al Cinema Iris di Lagonegro, la regista Letizia Lamartire presenterà il film Saremo Giovani e Bellissimi, ovvero il suo esordio cinematografico già acclamato alla Settimana Internazionale della Critica della Settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia.
L’evento in programma nella sala cinematografica Iris di Lagonegro è ricco: non solo la proiezione del film e l’incontro con l’autrice, ma anche il concerto di Emma Morton & The Graces.

Il film racconta la vita di una cantante pop e mette a fuoco una straordinaria relazione madre-figlio; Barbora Bobulova e Alessandro Piavani sono i due protagonisti.

Emma Morton, nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a X Factor, è la cantante che ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora e si esibirà con Luca Giovacchini - chitarra - e Pietro Perelli – batteria- .

È il caso di dire che questo matrimonio tra cinema e musica è una ricchezza che vale la pena di vivere fino in fondo, un modo di leggere le opere filmiche da una prospettiva ancora più interessante in grado di suscitare l’interesse dei più giovani. Gli studenti delle scuole sono da sempre una parte di pubblico alla quale bisogna rivolgersi con rispetto e attenzione e lo sanno bene gli organizzatori dell’evento che collocano l’evento del 13 dicembre tra le attività pensate per stimolare questo pubblico.

Mentre il dibattito sulle piattaforme on-line, il futuro del cinema e le nuove produzioni seriali e cinematografiche prende sempre maggiore spazio, rispondere all’appuntamento del 13 dicembre al Cinema Iris di Lagonegro vuol dire riconoscere nella sala cinematografica uno spazio in cui si può con forza coltivare la socialità.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2019 - Riflessione sulla figura giudice Borrelli

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della morte del magistrato Francesco Saverio Borrelli, intende esprimere qualche riflessione su una figura così importante della giustizia italiana.
Durante gli anni Novanta, fu a capo d...-->continua

21/07/2019 - Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Grassanese dal Sindaco e dalla Giunta . IL cartello estivo 2019 ideato e condiviso dall’Amministrazione inizia il 27 luglio e terminerà il prossimo 24 agosto.
“ Un cartello estivo” ha spiegato Filippo L...-->continua

21/07/2019 - Disabilmentestate 2019. Il progetto di vacanza inclusiva

È giunta ormai al giro di boa la sesta edizione di Disabilmentestate, il progetto di vacanza inclusiva organizzato da Anffas Onlus Policoro, che dà la possibilità a persone con disabilità di godersi il sole e il mare delle spiagge della cittadina jonica, insie...-->continua

20/07/2019 - Lune di carta nel cielo di ANZI

La presentazione di tre libri dedicati alla Luna precederanno la serata osservativa di domenica 21 luglio all' Osservatorio-planetario di Anzi (Pz). Un modo per celebrare i cinquant'anni dall' impresa di Apollo 11.
L'appuntamento è per le ore 19.00 presso ...-->continua

E NEWS





WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo