|
|
| “Canzoni sotto l’albero”,manifestazione canora dei bambini delle Canossiane |
|---|
6/12/2018 | L’evento si unisce al progetto educativo “Piccoli cittadini crescono” che si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza della propria città per trasformarli da “abitanti” in “cittadini”
Domani, venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 18.30, al teatro “Francesco Stabile” di Potenza, si svolgerà la quinta edizione di “Canzoni sotto l’albero”, la manifestazione canora organizzata dalla scuola dell’infanzia “Santa Maria di Canossa” di Potenza.
La manifestazione nasce dal desiderio della scuola di aprirsi al territorio e alla città per offrire, nella splendida cornice del teatro potentino, un momento di gioia che sarà scandito dalle note dei canti natalizi eseguiti dai bambini di 4 e 5 anni.
L’evento si unisce al progetto educativo dell’anno in corso “Piccoli cittadini crescono”. “Le regole di convivenza sono fondamentali in una società civile”, spiegano le madri e le educatrici della scuola dell’infanzia “Santa Maria di Canossa” di Potenza. “Regole che permettono di vivere, crescere, progredire nel rispetto di tutti ed è importante, già da piccoli, imparare a conoscerle e a metterle in pratica. Educare significa formare un individuo capace di interagire con gli altri e con il mondo, in modo sereno”. Il progetto educativo “Piccoli cittadini crescono”, dunque, intende avvicinare i bambini, attraverso l’esplorazione diretta dell’ambiente, alla conoscenza della città dove vivono, della sua storia, delle sue caratteristiche, per aiutare loro a compiere quell’importante cammino che trasforma gli “abitanti” in “cittadini”.
L’evento, gratuito, sarà presentato da Nino Cutro e Giuseppe Carriero. La cittadinanza è invitata.
“Abbraccio di solidarietà”
La scuola ha avviato una raccolta di beni alimentari, in collaborazione con i volontari dell’associazione “Officina sociale Santa Maria” da destinare a alle case famiglia “Don Tonino Bello” e “Santa Chiara e San Francesco”. Fino a lunedì 10 dicembre, nell’atrio dell’asilo, chiunque potrà portare generi alimentari a lunga conservazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|