|
|
| Montescaglioso: Natale all’ insegna della creativita’ green ed ecosostenibile |
|---|
3/12/2018 | A Montescaglioso il Natale quest’anno sarà più green ed ecosostenibile, grazie all’impegno creativo degli alunni e delle famiglie dell’I.C. “Palazzo-Salinari", coadiuvati dall’Osservatorio Ambientale del Comune di Montescaglioso e dall’EGRIB- Ente di gestione per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata.
Dal prossimo 7 dicembre le vie principali del Comune di Montescaglioso saranno difatti addobbate con luminarie, decorazioni e creazioni originali realizzate con materiali di riciclo dai bambini di tutti e tre gli ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), in un percorso formativo “verticale”, avviato sin dallo scorso mese di ottobre con incontri dedicati alla sensibilizzazione ambientale, a cura della signora Anna Lanza, referente EGRIB.
Nel corso della giornata inaugurale, prevista per venerdì 7 dicembre, le classi coinvolte, accompagnate da insegnanti, Autorità ed Istituzioni, percorreranno dalle ore 9.30 le vie principali della città sostando nei vari punti di allestimento creativo, secondo il seguente percorso: Chiesa di Santa Lucia, Piazza Padre Prosperino Gallipoli, Piazza San Giovanni Battista, via Cosimo Venezia (Sede Comunale) e Piazza Racamato.
La manifestazione terminerà con il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonia Salerno, dell’Amministratore Unico dell’EGRIB Dott. Nicola Cicoria e del Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.
Il Presidente OAC Il Sindaco L'Amm. Unico EGRIB Il DS I.C. Palazzo-Salinari
Donato Ditaranto Geom.Vincenzo Zito Dott. Nicola Andrea Cicoria Prof.ssa Antonia Salerno
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio
Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|