|
|
| Montescaglioso: Natale all’ insegna della creativita’ green ed ecosostenibile |
|---|
3/12/2018 | A Montescaglioso il Natale quest’anno sarà più green ed ecosostenibile, grazie all’impegno creativo degli alunni e delle famiglie dell’I.C. “Palazzo-Salinari", coadiuvati dall’Osservatorio Ambientale del Comune di Montescaglioso e dall’EGRIB- Ente di gestione per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata.
Dal prossimo 7 dicembre le vie principali del Comune di Montescaglioso saranno difatti addobbate con luminarie, decorazioni e creazioni originali realizzate con materiali di riciclo dai bambini di tutti e tre gli ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), in un percorso formativo “verticale”, avviato sin dallo scorso mese di ottobre con incontri dedicati alla sensibilizzazione ambientale, a cura della signora Anna Lanza, referente EGRIB.
Nel corso della giornata inaugurale, prevista per venerdì 7 dicembre, le classi coinvolte, accompagnate da insegnanti, Autorità ed Istituzioni, percorreranno dalle ore 9.30 le vie principali della città sostando nei vari punti di allestimento creativo, secondo il seguente percorso: Chiesa di Santa Lucia, Piazza Padre Prosperino Gallipoli, Piazza San Giovanni Battista, via Cosimo Venezia (Sede Comunale) e Piazza Racamato.
La manifestazione terminerà con il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonia Salerno, dell’Amministratore Unico dell’EGRIB Dott. Nicola Cicoria e del Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.
Il Presidente OAC Il Sindaco L'Amm. Unico EGRIB Il DS I.C. Palazzo-Salinari
Donato Ditaranto Geom.Vincenzo Zito Dott. Nicola Andrea Cicoria Prof.ssa Antonia Salerno
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/06/2026 - Matera, conto alla rovescia per la Festa della Bruna 2026
Matera va in volata verso il 2 luglio, data in cui celebrerà il suo Capodanno: la Festa della Madonna della Bruna.
Il taglio del nastro simbolico è avvenuto con la Cerimonia di Apertura della Festa della Bruna numero 637, venerdì 12 giugno alle 20.30, presso il Cineteatr...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - A Venosa la magia del cinema incontra la musica: le grandi colonne sonore dal vivo per la Festa della Musica 2026
L’Accademia del SOL e la nota pagina social Italian Kings of the B's, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale "M. Torelli" di Venosa (PZ) uniscono le forze per un evento multimediale unico.
In occasione della Festa della Musica 2026, il celeb...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la stagione alle Cascate Capelli di Venere
In occasione della Festa della Musica 2026, gli Amici della Musica del Lagonegrese inaugurano la nuova stagione concertistica con un evento di grande valore artistico e simbolico, in programma domenica 21 giugno alle ore 18.00 presso la suggestiva Oasi Cascate...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|