|
|
| Montescaglioso: Natale all’ insegna della creativita’ green ed ecosostenibile |
|---|
3/12/2018 | A Montescaglioso il Natale quest’anno sarà più green ed ecosostenibile, grazie all’impegno creativo degli alunni e delle famiglie dell’I.C. “Palazzo-Salinari", coadiuvati dall’Osservatorio Ambientale del Comune di Montescaglioso e dall’EGRIB- Ente di gestione per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata.
Dal prossimo 7 dicembre le vie principali del Comune di Montescaglioso saranno difatti addobbate con luminarie, decorazioni e creazioni originali realizzate con materiali di riciclo dai bambini di tutti e tre gli ordini (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), in un percorso formativo “verticale”, avviato sin dallo scorso mese di ottobre con incontri dedicati alla sensibilizzazione ambientale, a cura della signora Anna Lanza, referente EGRIB.
Nel corso della giornata inaugurale, prevista per venerdì 7 dicembre, le classi coinvolte, accompagnate da insegnanti, Autorità ed Istituzioni, percorreranno dalle ore 9.30 le vie principali della città sostando nei vari punti di allestimento creativo, secondo il seguente percorso: Chiesa di Santa Lucia, Piazza Padre Prosperino Gallipoli, Piazza San Giovanni Battista, via Cosimo Venezia (Sede Comunale) e Piazza Racamato.
La manifestazione terminerà con il saluto del Dirigente Scolastico, prof.ssa Antonia Salerno, dell’Amministratore Unico dell’EGRIB Dott. Nicola Cicoria e del Sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito.
Il Presidente OAC Il Sindaco L'Amm. Unico EGRIB Il DS I.C. Palazzo-Salinari
Donato Ditaranto Geom.Vincenzo Zito Dott. Nicola Andrea Cicoria Prof.ssa Antonia Salerno
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento
Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano
festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci
Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua |
|
|
|
|
12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna
L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.
Il progetto,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|