HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

World of colors: torna l’evento di solidarietà a Policoro

2/12/2018

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento di beneficenza promosso e organizzato dall’associazione World of Colors di Policoro. Il 7 Dicembre, presso il Palaercole della cittadina jonica, si svolgerà il classico concerto per raccogliere fondi destinati a finanziare l’annuale progetto associativo; in questo caso, si tratta del progetto “Un sorriso in corsia”, che prevede l’allestimento e la realizzazione di ludoteche presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Policoro e presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Matera. Grande spessore per il cast del concerto, la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Maggio. Oltre al cantautore pugliese, si esibiranno: Le Deva, Giuseppe Anastasi, Pierdavide Carone, la giovanissima Carmen Ferreri, reduce dal successo del secondo posto all’ultima edizione del talent Amici, e l’attesissimo Marco Masini, artista di fama internazionale che ha partecipato 8 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1990 e nel 2004. A condurre la manifestazione, ancora una volta, ci saranno Metis Di Meo e Dino Paradiso, a cui si aggiungerà Paolo Del Vecchio.
Come sempre, un’attenzione speciale sarà dedicata al ricordo di Pino Mango, indimenticabile artista scomparso il 7 Dicembre 2014 durante un concerto al Palaercole proprio per la manifestazione di beneficenza della World of Colors. Il noto musicista e paroliere Giuseppe Anastasi curerà una suggestiva esibizione per rendere omaggio alla sua memoria Mango, insieme al coro dell’Istituto Comprensivo 2 Giovanni Paolo II di Policoro. Inoltre, nella serata del 6 Dicembre sarà inaugurata la mostra “Una foto con Mango”, che ogni anno si arricchisce, confermando l’affetto e il ricordo speciale per l’artista scomparso, grazie al contributo dei numerosi fans, che raggiungeranno Policoro da ogni parte d’Italia per partecipare all’evento.
Inoltre, quest’anno World of Colors si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale delle persone diversamente abili, ospitando gli atleti della nazionale paralimpica di snowboard Jacopo Luchini, Alessandro Ossola, Roberto Cavicchi, e la bellissima e coraggiosa modella Chiara Bordi, terza classificata a Miss Italia 2018. Questi, insieme al fisioterapista della nazionale paralimpica di snowboard Dott. Paolo Di Pietro e all’atleta bernaldese della Nazionale Italiana Trapiantati Angelo Panio, incontreranno i ragazzi delle scuole di Policoro e prenderanno parte al convegno “Sport paralimpico: avanguardia sociale del Paese”, che si svolgerà presso la sala Buccolo del Palaercole alle 17 del 7 Dicembre. L’incontro è teso a promuovere la pratica sportiva come strumento di riabilitazione e reattività ad eventi drammatici, facendolo diventare strumento motivazionale di rinascita e ripartenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2025 - Concluso a Lauria il progetto “Vivere Insieme”: risultati, alleanze e prospettive future

Si è svolto ieri, lunedì 24 novembre, il convegno conclusivo del progetto “Vivere Insieme”, promosso da AIAS Lauria ETS, realizzato con il sostegno della Regione Basilicata e in collaborazione con i servizi sanitari territoriali e la rete del privato sociale. L’iniziativa h...-->continua

25/11/2025 - L’Associazione AmArti APS – Arteterapia ha avviato il progetto “L’amore che confonde”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione AmArti APS – Arteterapia di Potenza ha dato il via a un percorso formativo rivolto agli adolescenti per aiutarli a riconoscere e comprendere le dinamic...-->continua

25/11/2025 -  “Wonder Film Festival”:l’uso dell’intelligenza artificiale con Alessio Marzilli

Ai nastri di partenza il “Wonder Film Festival”, primo festival di cinema della Basilicata dedicato interamente a bambini e ragazzi che si terrà dal 27 al 29 novembre presso “Il Piccolo Teatro” di Potenza.
Il programma del Festival contempla proiezioni, ma...-->continua

25/11/2025 - In Basilicata una due-giorni dedicata al nuovo libro di Michelangelo Iossa

Il mito di John Lennon protagonista di una due-giorni in Basilicata: saranno le città di Potenza e di Rionero in Vulture ad accogliere – rispettivamente, venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre – due tappe del tour di presentazioni de “I giorni di John Lennon...-->continua

E NEWS















WEB TV

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

25/11/2025 - A San Severino per la Giornata Internazionale conbntro la Violenza di genere

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

23/11/2025 - Serie D: Interviste post partita tra FC Francavilla - Andria 0-0

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

22/11/2025 - A Pisticci, inaugurato il giardino verticale di rione Croci

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

19/11/2025 - Coppa Ita serie d: Fc Francavilla - Città di Fasano 2-2 (8 - 7) dcr

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi

15/11/2025 - Preti uccisi dalle mafie nel nuovo libro di don Marcello Cozzi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo