|
|
| World of colors: torna l’evento di solidarietà a Policoro |
|---|
2/12/2018 | Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento di beneficenza promosso e organizzato dall’associazione World of Colors di Policoro. Il 7 Dicembre, presso il Palaercole della cittadina jonica, si svolgerà il classico concerto per raccogliere fondi destinati a finanziare l’annuale progetto associativo; in questo caso, si tratta del progetto “Un sorriso in corsia”, che prevede l’allestimento e la realizzazione di ludoteche presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Policoro e presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Matera. Grande spessore per il cast del concerto, la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Maggio. Oltre al cantautore pugliese, si esibiranno: Le Deva, Giuseppe Anastasi, Pierdavide Carone, la giovanissima Carmen Ferreri, reduce dal successo del secondo posto all’ultima edizione del talent Amici, e l’attesissimo Marco Masini, artista di fama internazionale che ha partecipato 8 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1990 e nel 2004. A condurre la manifestazione, ancora una volta, ci saranno Metis Di Meo e Dino Paradiso, a cui si aggiungerà Paolo Del Vecchio.
Come sempre, un’attenzione speciale sarà dedicata al ricordo di Pino Mango, indimenticabile artista scomparso il 7 Dicembre 2014 durante un concerto al Palaercole proprio per la manifestazione di beneficenza della World of Colors. Il noto musicista e paroliere Giuseppe Anastasi curerà una suggestiva esibizione per rendere omaggio alla sua memoria Mango, insieme al coro dell’Istituto Comprensivo 2 Giovanni Paolo II di Policoro. Inoltre, nella serata del 6 Dicembre sarà inaugurata la mostra “Una foto con Mango”, che ogni anno si arricchisce, confermando l’affetto e il ricordo speciale per l’artista scomparso, grazie al contributo dei numerosi fans, che raggiungeranno Policoro da ogni parte d’Italia per partecipare all’evento.
Inoltre, quest’anno World of Colors si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale delle persone diversamente abili, ospitando gli atleti della nazionale paralimpica di snowboard Jacopo Luchini, Alessandro Ossola, Roberto Cavicchi, e la bellissima e coraggiosa modella Chiara Bordi, terza classificata a Miss Italia 2018. Questi, insieme al fisioterapista della nazionale paralimpica di snowboard Dott. Paolo Di Pietro e all’atleta bernaldese della Nazionale Italiana Trapiantati Angelo Panio, incontreranno i ragazzi delle scuole di Policoro e prenderanno parte al convegno “Sport paralimpico: avanguardia sociale del Paese”, che si svolgerà presso la sala Buccolo del Palaercole alle 17 del 7 Dicembre. L’incontro è teso a promuovere la pratica sportiva come strumento di riabilitazione e reattività ad eventi drammatici, facendolo diventare strumento motivazionale di rinascita e ripartenza.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale
“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibilità poetica e p...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri
L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”
Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua |
|
|
|
|
18/06/2026 - Viggianello: esce oggi 'Controluce', primo album di Nicolas Caputo
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Controluce”, il primo album del cantautore Nicolas Caputo, pubblicato per l'etichetta Eclissi Studios e prodotto da Tony Hate.
Sei tracce intense e sincere che compongono un cammino personale, guidan...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|