HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

World of colors: torna l’evento di solidarietà a Policoro

2/12/2018

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento di beneficenza promosso e organizzato dall’associazione World of Colors di Policoro. Il 7 Dicembre, presso il Palaercole della cittadina jonica, si svolgerà il classico concerto per raccogliere fondi destinati a finanziare l’annuale progetto associativo; in questo caso, si tratta del progetto “Un sorriso in corsia”, che prevede l’allestimento e la realizzazione di ludoteche presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Policoro e presso il reparto di neuropsichiatria infantile dell’ospedale di Matera. Grande spessore per il cast del concerto, la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Maggio. Oltre al cantautore pugliese, si esibiranno: Le Deva, Giuseppe Anastasi, Pierdavide Carone, la giovanissima Carmen Ferreri, reduce dal successo del secondo posto all’ultima edizione del talent Amici, e l’attesissimo Marco Masini, artista di fama internazionale che ha partecipato 8 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1990 e nel 2004. A condurre la manifestazione, ancora una volta, ci saranno Metis Di Meo e Dino Paradiso, a cui si aggiungerà Paolo Del Vecchio.
Come sempre, un’attenzione speciale sarà dedicata al ricordo di Pino Mango, indimenticabile artista scomparso il 7 Dicembre 2014 durante un concerto al Palaercole proprio per la manifestazione di beneficenza della World of Colors. Il noto musicista e paroliere Giuseppe Anastasi curerà una suggestiva esibizione per rendere omaggio alla sua memoria Mango, insieme al coro dell’Istituto Comprensivo 2 Giovanni Paolo II di Policoro. Inoltre, nella serata del 6 Dicembre sarà inaugurata la mostra “Una foto con Mango”, che ogni anno si arricchisce, confermando l’affetto e il ricordo speciale per l’artista scomparso, grazie al contributo dei numerosi fans, che raggiungeranno Policoro da ogni parte d’Italia per partecipare all’evento.
Inoltre, quest’anno World of Colors si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inclusione sociale delle persone diversamente abili, ospitando gli atleti della nazionale paralimpica di snowboard Jacopo Luchini, Alessandro Ossola, Roberto Cavicchi, e la bellissima e coraggiosa modella Chiara Bordi, terza classificata a Miss Italia 2018. Questi, insieme al fisioterapista della nazionale paralimpica di snowboard Dott. Paolo Di Pietro e all’atleta bernaldese della Nazionale Italiana Trapiantati Angelo Panio, incontreranno i ragazzi delle scuole di Policoro e prenderanno parte al convegno “Sport paralimpico: avanguardia sociale del Paese”, che si svolgerà presso la sala Buccolo del Palaercole alle 17 del 7 Dicembre. L’incontro è teso a promuovere la pratica sportiva come strumento di riabilitazione e reattività ad eventi drammatici, facendolo diventare strumento motivazionale di rinascita e ripartenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/06/2026 - Pasta di Matera IGP: al via percorso verso il riconoscimento

Continua l'attività dell'Associazione Promotrice Pasta di Matera per il conseguimento del
riconoscimento dell'Indicazione Geografica Protetta (IGP). Costituita nei mesi scorsi,
l'Associazione ha già avviato le attività previste dalla normativa vigente, procedendo all...-->continua

12/06/2026 - Giornata Mondiale del Donatore: l'AVIS di Filiano

festeggia con una donazione
Domenica 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. In occasione di
questa ricorrenza, l'AVIS Comunale di Filiano terrà la sua consueta donazione mensile.
A inizio anno, l’associazione ha tagliato ...-->continua

12/06/2026 - Paterno: festa patronale con Sal Da Vinci

Nella Sala Italia del Palazzo del Governo, si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Potenza Michele Campanaro. Presenti alla riunione, oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comand...-->continua

12/06/2026 - Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo: Apt Basilicata lancia la nuova campagna

L'APT Basilicata presenta "Basilicata Motherland. Patrimonio Vivo", la nuova campagna di comunicazione turistica che riformula il concetto stesso di viaggio: la Basilicata non come destinazione da raggiungere, ma come identità da abitare.

Il progetto,...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo