HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Terranova si riaccende l'albero del donatore

1/12/2018

Sabato 08 dicembre 2018, ritorna il tanto atteso appuntamento natalizio “l’Accensione dell’albero del donatore”. Un’iniziativa organizzata e promossa dall’AVIS comunale di Terranova di Pollino in collaborazione con il Comune di Terranova di Pollino e numerose associazioni del territorio che quest’anno, hanno accolto l’invito dell’Avis a partecipare attivamente con stands espositivi. L'idea dell'albero del donatore nacque nel 2014 quando il direttivo AVIS di Terranova decise di rendere omaggio all’intera comunità terranovese con l'accensione di un maestoso albero di Natale, simbolo di vita. L'albero che verrà accesso sarà un maestoso Abete Bianco di 15 metri circa.. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 in piazza Generale Virgallita per proseguire fino a sera. Alle ore 16 i suoni delle zampogne e degli organetti daranno il via a melodie natalizie in onore dei presenti e di un ospite molto atteso: Babbo Natale !! Alle ore 17 la celebrazione della Santa Messa, permetterà di entrare ancora di più nell’atmosfera della manifestazione, per poi dare inizio alle ore 18 alla cerimonia dell’accensione dell'albero del donatore AVIS. Quest'anno l'ospite che accenderà l'albero sarà Don Giacinto Giacobino, già parroco della Chiesa San Francesco di Paola di Terranova di Pollino. E poi? E poi, ci saranno tante sorprese, la possibilità di visitare “la via dei presepi” e tanta musica, balli e canti !! L’8 dicembre prendi appuntamento con la solidarietà, vieni ad accendere insieme a noi l’Albero del Donatore !!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua

10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano

Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua

10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere

È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.

Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua

10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento

Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo