HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Arriva nella fascia Jonica

28/11/2018

Arriva anche nel Metapontino e nella fascia Jonica, il nuovo servizio che rivoluzionerà, in meglio, la vita di anziani e non solo. Si tratta di “No stress”, il progetto di pubblica utilità che darà una grande mano a chi non può sempre recarsi dal medico di famiglia, per ritirare ricette e di conseguenze medicine relative.
"Un servizio pensato in primis per gli anziani e per tutti coloro che sono fisicamente impossibilitati o in difficoltà a svolgere, questa pratica che, per i malati cronici diventa purtroppo, consuetudine." A parlare dell'interessante progetto è Giuseppe Rago, responsabile dell'area Jonica che ha avuto l'intuizione di portare anche qui questo utilissimo servizio.
"Tutti noi abbiamo trovato, una volta o più di una volta, una sala di attesa del medico di famiglia gremita di persone che sono lì solo per ritirare ricette. Un rituale, si può dire per chi dal medico deve e, sottolineo deve, recarsi sempre per poter ricevere la ricetta per la medicina che tante volte è compagna di vita. E tantissime volte si pensa che quel tempo "perso " in quella sala di attesa potrebbe essere speso diversamente. Altresì in altri casi, ancor più gravi, diventa difficoltoso solo il doversi recare dal medico - continua Rago- ed qui che interveniamo noi. Con una semplice delega e il costo di 2 euro al mese, costo relativo alle spese vive, noi ci sostituiamo al fruitore e ritiriamo dal medico la ricetta e dalla farmacia il farmaco che consegneremo direttamente a casa del delegante."
Un servizio che intende migliorare la qualità della vita e pensato per chi ha serie difficoltà nello svolgere uno dei rituali necessari per la propria salute."
“Il nostro obiettivo è solo uno - rendere un servizio speciale alla comunità. Perchè a volte basta poco per non far sentire solo un anziano o chi ha serie problematiche che impediscono gesti semplici come il recarsi dal medico. Un servizio utile anche per gli utenti che - continua Rago - non dovranno più attendere ore interminabili di attesa per una visita." No stress infatti si propone proprio questo e speriamo di riuscirci. Ma visto già l'ampio numero di adesioni – conclude - siamo certi che così sarà."
La sede per chi fosse interessato si trova a Policoro in via Giustino Fortunato n.20. Gli interessati possono contattare il numero 3388992775 o inviare un amail al seguente indirizzo: policoro@no-stress.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha costruito un perc...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

12/12/2025 - “Legati da un filo”: a Senise un laboratorio per unire le generazioni

Si è svolto a Senise il laboratorio “Legati da un filo”, promosso dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Comune, dando il via a una serie di incontri pensati per mettere insieme generazioni diverse e riscoprire antichi saperi artigianali. L’iniziativa è s...-->continua

12/12/2025 - STESY: Workshop di co-progettazione turistica nel Parco del Pollino

Nel Pollino prende vita un modello di comunità partecipante per lo sviluppo turistico. Oltre cento attori del territorio si sono riuniti a Campotenese, nell’hub Catasta, per un laboratorio di co-progettazione promosso dall’Università della Basilicata con il Pa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo