|
|
| Arriva nella fascia Jonica |
|---|
28/11/2018 | Arriva anche nel Metapontino e nella fascia Jonica, il nuovo servizio che rivoluzionerà, in meglio, la vita di anziani e non solo. Si tratta di “No stress”, il progetto di pubblica utilità che darà una grande mano a chi non può sempre recarsi dal medico di famiglia, per ritirare ricette e di conseguenze medicine relative.
"Un servizio pensato in primis per gli anziani e per tutti coloro che sono fisicamente impossibilitati o in difficoltà a svolgere, questa pratica che, per i malati cronici diventa purtroppo, consuetudine." A parlare dell'interessante progetto è Giuseppe Rago, responsabile dell'area Jonica che ha avuto l'intuizione di portare anche qui questo utilissimo servizio.
"Tutti noi abbiamo trovato, una volta o più di una volta, una sala di attesa del medico di famiglia gremita di persone che sono lì solo per ritirare ricette. Un rituale, si può dire per chi dal medico deve e, sottolineo deve, recarsi sempre per poter ricevere la ricetta per la medicina che tante volte è compagna di vita. E tantissime volte si pensa che quel tempo "perso " in quella sala di attesa potrebbe essere speso diversamente. Altresì in altri casi, ancor più gravi, diventa difficoltoso solo il doversi recare dal medico - continua Rago- ed qui che interveniamo noi. Con una semplice delega e il costo di 2 euro al mese, costo relativo alle spese vive, noi ci sostituiamo al fruitore e ritiriamo dal medico la ricetta e dalla farmacia il farmaco che consegneremo direttamente a casa del delegante."
Un servizio che intende migliorare la qualità della vita e pensato per chi ha serie difficoltà nello svolgere uno dei rituali necessari per la propria salute."
“Il nostro obiettivo è solo uno - rendere un servizio speciale alla comunità. Perchè a volte basta poco per non far sentire solo un anziano o chi ha serie problematiche che impediscono gesti semplici come il recarsi dal medico. Un servizio utile anche per gli utenti che - continua Rago - non dovranno più attendere ore interminabili di attesa per una visita." No stress infatti si propone proprio questo e speriamo di riuscirci. Ma visto già l'ampio numero di adesioni – conclude - siamo certi che così sarà."
La sede per chi fosse interessato si trova a Policoro in via Giustino Fortunato n.20. Gli interessati possono contattare il numero 3388992775 o inviare un amail al seguente indirizzo: policoro@no-stress.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ
Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme direttamente al C...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|