|
|
| Arriva nella fascia Jonica |
|---|
28/11/2018 | Arriva anche nel Metapontino e nella fascia Jonica, il nuovo servizio che rivoluzionerà, in meglio, la vita di anziani e non solo. Si tratta di “No stress”, il progetto di pubblica utilità che darà una grande mano a chi non può sempre recarsi dal medico di famiglia, per ritirare ricette e di conseguenze medicine relative.
"Un servizio pensato in primis per gli anziani e per tutti coloro che sono fisicamente impossibilitati o in difficoltà a svolgere, questa pratica che, per i malati cronici diventa purtroppo, consuetudine." A parlare dell'interessante progetto è Giuseppe Rago, responsabile dell'area Jonica che ha avuto l'intuizione di portare anche qui questo utilissimo servizio.
"Tutti noi abbiamo trovato, una volta o più di una volta, una sala di attesa del medico di famiglia gremita di persone che sono lì solo per ritirare ricette. Un rituale, si può dire per chi dal medico deve e, sottolineo deve, recarsi sempre per poter ricevere la ricetta per la medicina che tante volte è compagna di vita. E tantissime volte si pensa che quel tempo "perso " in quella sala di attesa potrebbe essere speso diversamente. Altresì in altri casi, ancor più gravi, diventa difficoltoso solo il doversi recare dal medico - continua Rago- ed qui che interveniamo noi. Con una semplice delega e il costo di 2 euro al mese, costo relativo alle spese vive, noi ci sostituiamo al fruitore e ritiriamo dal medico la ricetta e dalla farmacia il farmaco che consegneremo direttamente a casa del delegante."
Un servizio che intende migliorare la qualità della vita e pensato per chi ha serie difficoltà nello svolgere uno dei rituali necessari per la propria salute."
“Il nostro obiettivo è solo uno - rendere un servizio speciale alla comunità. Perchè a volte basta poco per non far sentire solo un anziano o chi ha serie problematiche che impediscono gesti semplici come il recarsi dal medico. Un servizio utile anche per gli utenti che - continua Rago - non dovranno più attendere ore interminabili di attesa per una visita." No stress infatti si propone proprio questo e speriamo di riuscirci. Ma visto già l'ampio numero di adesioni – conclude - siamo certi che così sarà."
La sede per chi fosse interessato si trova a Policoro in via Giustino Fortunato n.20. Gli interessati possono contattare il numero 3388992775 o inviare un amail al seguente indirizzo: policoro@no-stress.it
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
2/04/2026 - Capitale Italiana del Libro 2027: Palazzo San Gervasio unisce la Basilicata
La Basilicata si compatta per la sfida nazionale. Con una mossa che supera i vecchi confini comunali, il Comune di Palazzo San Gervasio, nel ruolo di ente capofila, ha ufficializzato il progetto “Le trame del Bradano”: una candidatura corale a Capitale Italiana del Libro 202...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Il documentario Bobò nella cinquina dei David di Donatello 2026
Il documentario Bobò del regista Pippo Delbono e prodotto dalla Fabrique Entertainment del lucano Joe Capalbo, entra ufficialmente nella cinquina dei finalisti ai David di Donatello 2026 nella categoria Miglior Documentario, confermando l’attenzione della cri...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Montegiordano, il borgo dell’amore che parla anche crotonese
C'è un filo sottile ma potentissimo che unisce la Calabria ionica: è quello della poesia, della musica e delle parole che restano. Un filo che oggi lega Montegiordano a Crotone nel nome di Rino Gaetano, simbolo intramontabile di libertà espressiva e autenticit...-->continua |
|
|
|
|
2/04/2026 - Martina Pasinotti protagonista in Don Quichotte al Teatro Massimo di Palermo
Dal 29 marzo al 4 aprile il palcoscenico del Teatro Massimo ha ospitato il nuovo allestimento del balletto Don Quichotte, su musiche di Aloisius Ludwig Minkus e coreografia di José Carlos Martínez, direttore dell’Opéra di Parigi. La produzione, realizzata in c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|