|
|
| Pro Loco Senise: soddisfazione per premiati a 'Salva la tua lingua locale' |
|---|
26/11/2018 | Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni come Presidente della Proloco di Senise ai vincitori della sesta edizione del Premio letterario nazionale “Salve la tua lingua locale”. Quattro premi alla Basilicata su cinque sezioni.
In particolare modo un plauso va al nostro concittadino Giuseppe Rovitto secondo posto per la sezione Prosa edita - settore etnolinguistico con “Le parole scomparse - Dizionari innamorati senisari e lucani” Risguardi Edizioni, (dialetto di Senise, PZ). Complimenti anche ai conterranei, Filippo Di Giacomo, primo posto della sezione Prosa inedita “Dialetto di Francavilla in Sinni”, Salvatore Pagliuca al terzo posto per la sezione Poesia edita con ‘Nummunàt’, “Nomea”, Arcipelago Itaca, Osimo (AN) 2018, dialetto di Muro Lucano (PZ), Francesco Triunfo al terzo posto per la sezione Musica “Dialetto di Miglionico”, MT.
La Proloco di Senise è orgogliosa di aver ricevuto dall’UNPLI la menzione speciale per “l’impegno nella diffusione sensibilizzazione alla partecipazione” che denota ancora di più l’impegno al territorio e al suo accrescimento.
Il Presidente della Proloco di Senise
Angela Roseti
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione
Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro
Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine
Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".
"Si tratta di ...-->continua |
|
|
|
|
5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi
Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|