|
|
| Pro Loco Senise: soddisfazione per premiati a 'Salva la tua lingua locale' |
|---|
26/11/2018 | Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni come Presidente della Proloco di Senise ai vincitori della sesta edizione del Premio letterario nazionale “Salve la tua lingua locale”. Quattro premi alla Basilicata su cinque sezioni.
In particolare modo un plauso va al nostro concittadino Giuseppe Rovitto secondo posto per la sezione Prosa edita - settore etnolinguistico con “Le parole scomparse - Dizionari innamorati senisari e lucani” Risguardi Edizioni, (dialetto di Senise, PZ). Complimenti anche ai conterranei, Filippo Di Giacomo, primo posto della sezione Prosa inedita “Dialetto di Francavilla in Sinni”, Salvatore Pagliuca al terzo posto per la sezione Poesia edita con ‘Nummunàt’, “Nomea”, Arcipelago Itaca, Osimo (AN) 2018, dialetto di Muro Lucano (PZ), Francesco Triunfo al terzo posto per la sezione Musica “Dialetto di Miglionico”, MT.
La Proloco di Senise è orgogliosa di aver ricevuto dall’UNPLI la menzione speciale per “l’impegno nella diffusione sensibilizzazione alla partecipazione” che denota ancora di più l’impegno al territorio e al suo accrescimento.
Il Presidente della Proloco di Senise
Angela Roseti
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/03/2026 - Produzioni Agroalimentari Tradizionali (Pat) della Basilicata, incontro tecnico
La valorizzazione della filiera agroalimentare lucana passa anche attraverso quella dei singoli prodotti tipici, argomento che vede l’Alsia, Agenzia lucana di sviluppo e di innovazione in agricoltura, impegnata già da molti anni. Dei 248 Pat presenti nell’ultimo elenco del M...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - In libreria “Mediterraneo. Un mare di incontri”
Edigrafema, attraverso la penna di Maria Beatrice Masella, dona il proprio contributo editoriale alla città di Matera nell’anno che la vede Capitale della Cultura e del Dialogo. L’iniziativa coinvolge Mediterranea Saving Humans a cui verranno destinati i ricav...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - San Gerardo Maiella,3 serate di teatro in Diocesi per i 300 anni dalla nascita
In occasione del trecentesimo anniversario della nascita di San Gerardo Maiella, missionario redentorista e patrono della Basilicata e delle gestanti, la Diocesi di Matera-Irsina promuove tre rappresentazioni teatrali dedicate alla figura del santo.
D...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - A Rionero: l’I.I.S. G. Fortunato ospita le Olimpiadi Regionali di Debate
La scelta dell'I.I.S. G. Fortunato di Rionero in Vulture come sede dell'evento ne conferma il ruolo di polo culturale strategico per il Vulture-Melfese, premiando le capacità organizzative e la propensione al dialogo dell'istituto. Ospitare un campionato regio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|