|
|
| Pro Loco Senise: soddisfazione per premiati a 'Salva la tua lingua locale' |
|---|
26/11/2018 | Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni come Presidente della Proloco di Senise ai vincitori della sesta edizione del Premio letterario nazionale “Salve la tua lingua locale”. Quattro premi alla Basilicata su cinque sezioni.
In particolare modo un plauso va al nostro concittadino Giuseppe Rovitto secondo posto per la sezione Prosa edita - settore etnolinguistico con “Le parole scomparse - Dizionari innamorati senisari e lucani” Risguardi Edizioni, (dialetto di Senise, PZ). Complimenti anche ai conterranei, Filippo Di Giacomo, primo posto della sezione Prosa inedita “Dialetto di Francavilla in Sinni”, Salvatore Pagliuca al terzo posto per la sezione Poesia edita con ‘Nummunàt’, “Nomea”, Arcipelago Itaca, Osimo (AN) 2018, dialetto di Muro Lucano (PZ), Francesco Triunfo al terzo posto per la sezione Musica “Dialetto di Miglionico”, MT.
La Proloco di Senise è orgogliosa di aver ricevuto dall’UNPLI la menzione speciale per “l’impegno nella diffusione sensibilizzazione alla partecipazione” che denota ancora di più l’impegno al territorio e al suo accrescimento.
Il Presidente della Proloco di Senise
Angela Roseti
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva
"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità
Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|