|
|
| Il 27 novembre, a Copenaghen, la finale di Creative Business Cup |
|---|
23/11/2018 | Arriva la settima edizione della competizione dedicata alle startup dell’Industria culturale e creativa.
A rappresentare l’Italia, il team lucano di TBoxChain, vincitore dell’edizione italiana Creative Business Cup Italia, organizzata da Materahub.
Il 27 novembre, a partire dalle 9, nella sede della Scuola di Design e Tecnologia a Copenhagen, si terrà la finale mondiale di Creative Business Cup, la competizione dedicata alle startup appartenenti al settore culturale e creativo.
L’edizione italiana di Creative Business Cup, chiamata Creative Business Cup Italia, è organizzata da MateraHUB, centro di innovazione e sperimentazione a livello europeo del settore culturale e creativo.
Il team vincitore dell’ultima e Va edizione è TBoxChain (qui, l'intervista), un team tutto lucano che ha sviluppato un dispositivo in grado di far comunicare, attraverso la blockchain, la struttura ricettiva o un ristorante con il recensore, garantendo la veridicità di quello che viene scritto .... |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/07/2026 - Si è conclusa la seconda edizione del Marateale in Book
Dal 20 al 25 luglio si è tenuta la seconda edizione del Marateale in Book, la rassegna letteraria organizzata da MTS Edizioni all’interno del Marateale – Premio Internazionale Basilicata, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione.
La scelta più significativa di qu...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - rancavilla in Sinni celebra il gusto: al via la XV edizione di “Francavilla a Ta
La grande enogastronomia lucana torna protagonista a Francavilla in Sinni.
Martedì 4 agosto, a partire dalle ore 20:00, il centro cittadino ospiterà la XV edizione di "Francavilla a Tavola", una delle manifestazioni più attese dell’estate locale, organiz...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Medihospes: gemellaggio con gli Scout
I progetti di collaborazione tra i Boy Scout e gli ospiti del SAI rappresentano una delle pratiche più forti di inclusione sociale e cittadinanza attiva in Italia. Queste iniziative uniscono i valori dello scautismo, come la fratellanza universale e il servizi...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Matera, cresce il costo della vita: rincari tra ristorazione, affitti e turismo
Il successo turistico e internazionale di Matera continua a trainare l'economia locale, ma porta con sé anche un significativo aumento del costo della vita. È quanto emerge da un approfondimento pubblicato dal Corriere della Sera e firmato da Guido Tortorelli,...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|