|
|
| Il 27 novembre, a Copenaghen, la finale di Creative Business Cup |
|---|
23/11/2018 | Arriva la settima edizione della competizione dedicata alle startup dell’Industria culturale e creativa.
A rappresentare l’Italia, il team lucano di TBoxChain, vincitore dell’edizione italiana Creative Business Cup Italia, organizzata da Materahub.
Il 27 novembre, a partire dalle 9, nella sede della Scuola di Design e Tecnologia a Copenhagen, si terrà la finale mondiale di Creative Business Cup, la competizione dedicata alle startup appartenenti al settore culturale e creativo.
L’edizione italiana di Creative Business Cup, chiamata Creative Business Cup Italia, è organizzata da MateraHUB, centro di innovazione e sperimentazione a livello europeo del settore culturale e creativo.
Il team vincitore dell’ultima e Va edizione è TBoxChain (qui, l'intervista), un team tutto lucano che ha sviluppato un dispositivo in grado di far comunicare, attraverso la blockchain, la struttura ricettiva o un ristorante con il recensore, garantendo la veridicità di quello che viene scritto .... |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/03/2026 - A Viggiano la 37ª edizione della “Rafanata”
Si è svolta a Viggiano, presso il Kiris Hotel, la 37ª edizione della tradizionale “Rafanata”, la manifestazione dedicata alla promozione del rafano come ingrediente simbolo delle più antiche ricette della tradizione lucana. L’iniziativa, organizzata dalla Cia-Agricoltori Ita...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - EcoForum Basilicata, 28 Comuni “Rifiuti Free” e differenziata al 66,3%
Si è tenuta oggi, 10 marzo 2026, presso lo ScambioLogico di Potenza la quinta edizione dell’EcoForum sull'economia circolare in Basilicata.
L’incontro, a cui hanno partecipato rappresentati del mondo imprenditoriale, operatori del settore, enti e ammi...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone
Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di ri...-->continua |
|
|
|
|
10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno
Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|