|
|
| Il CIF provinciale Potenza dona un defibrillatore alla comunita' di Bucaletto |
|---|
21/11/2018 | Il CIF Provinciale Potenza ha donato un defibrillatore alla Caritas diocesana di Potenza- Muro Lucano-Marsico Nuovo per la comunità di Bucaletto. La consegna e benedizione è avvenuta alla presenza di Mons. Vito Telesca, della presidente Caritas diocesana Marina Buoncristiano, della presidente provinciale Cif Antonella Viceconti e del consiglio direttivo del Consultorio Cif Famiglia Società.
lI nuovo defibrillatore è stato installato presso 'ambulatorio Caritas San Giuseppe Moscati a Bucaletto; un posto in cui il numero di affluenza di persone è alto da rendere maggiore il rischio di pericolo e, in caso di emergenza per arresto cardiaco, la necessità di un intervento immediato. L'arresto cardiaco è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro.
“La sinergia tra Centro Italiano Femminile e la Caritas diocesana è fondamentale in una area di Potenza come Bucaletto fortemete disagiata perchè - ha dichiarato la presidente provinciale Cif Antonella Viceconti - si tratta di una rete sociale virtuosa che ha come obiettivo il benessere della città di Potenza dal punto di vista sociale, di prevenzione e qualità della vita. Dotarsi di un defibrillatore è un grande atto di responsabilità verso il prossimo e significa preoccuparsi della sicurezza e della salute di una intera comunità. Ci auguriamo che questa postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) possa rendere Bucaletto una cittadella cardio protetta.
Cif Provinciale Potenza |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/07/2026 - Festa della Bruna, estratti i vincitori della 14ª Lotteria: sold out per i biglietti
Si è conclusa questa sera, con l’estrazione pubblica in piazza Vittorio Veneto, la 14ª edizione della Lotteria di Maria Santissima della Bruna, promossa dall’Associazione Maria Santissima della Bruna a sostegno dell’organizzazione della festa patronale di Matera.
Al...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - ''L'Unica Notte Che Conta'' è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo
"L'Unica Notte Che Conta" è il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, una psicologa sul confine tra cura e vita vera. Il libro, edito da Leone Editore, è attualmente in fase di prenotazione. Al centro della storia, un'infanzia vissuta nell'ombra e la scelta di...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - Melfi: è morta Patrizia Nitti, a lungo presidente dell'associazione Nitti
L’Associazione melfitana “Francesco Saverio Nitti” – presieduta per un quarto di secolo da Patrizia Nitti, nipote dello statista lucano e presidente del Consiglio dei ministri 1919-1920 – annuncia con grande dolore e infinita tristezza la scomparsa della pro...-->continua |
|
|
|
|
10/07/2026 - S. Arcangelo: “ La Tribù del Futuro ” anima il rione Convento
Sabato 11 luglio, dalle ore 21.00 presso il rione Convento di Sant’Arcangelo l’associazione “La Tribù del Futuro“ darà vita ad una serata condivisa tra musica, sapori e soprattutto incontri. Patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo, l’evento è organizzato da v...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|