HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il CIF provinciale Potenza dona un defibrillatore alla comunita' di Bucaletto

21/11/2018

Il CIF Provinciale Potenza ha donato un defibrillatore alla Caritas diocesana di Potenza- Muro Lucano-Marsico Nuovo per la comunità di Bucaletto. La consegna e benedizione è avvenuta alla presenza di Mons. Vito Telesca, della presidente Caritas diocesana Marina Buoncristiano, della presidente provinciale Cif Antonella Viceconti e del consiglio direttivo del Consultorio Cif Famiglia Società.
lI nuovo defibrillatore è stato installato presso 'ambulatorio Caritas San Giuseppe Moscati a Bucaletto; un posto in cui il numero di affluenza di persone è alto da rendere maggiore il rischio di pericolo e, in caso di emergenza per arresto cardiaco, la necessità di un intervento immediato. L'arresto cardiaco è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro.
“La sinergia tra Centro Italiano Femminile e la Caritas diocesana è fondamentale in una area di Potenza come Bucaletto fortemete disagiata perchè - ha dichiarato la presidente provinciale Cif Antonella Viceconti - si tratta di una rete sociale virtuosa che ha come obiettivo il benessere della città di Potenza dal punto di vista sociale, di prevenzione e qualità della vita. Dotarsi di un defibrillatore è un grande atto di responsabilità verso il prossimo e significa preoccuparsi della sicurezza e della salute di una intera comunità. Ci auguriamo che questa postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) possa rendere Bucaletto una cittadella cardio protetta.
Cif Provinciale Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/05/2026 - ASM Matera: il 15° Congresso Regionale ARCA Basilicata dedicato all’innovazione in cardiologia

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera patrocina il “15° Congresso Regionale ARCA Basilicata – Il punto su…”, in programma il 22 e 23 maggio 2026 presso la Sala Conferenze della Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera.
L’importante appuntamento scientifico, promosso da A...-->continua

20/05/2026 - TEDxLatronico 2026: il valore dei dettagli al centro della seconda edizione

“Non tutto ciò che conta è visibile.” Da questa idea nasce la seconda edizione di TEDxLatronico, in programma il 31 maggio 2026, alle ore 17:00, presso il Cinema Nuova Italia a Latronico, dedicata al tema “Dettagli”: un invito a rallentare, osservare e dare va...-->continua

20/05/2026 - Nel Parco del Pollino torna il bioblitz

Il Parco Nazionale del Pollino si prepara ad accogliere una nuova edizione del Bioblitz, l’iniziativa dedicata alla scoperta e al monitoraggio della biodiversità che coinvolgerà cittadini, fotografi naturalisti, appassionati e famiglie nelle giornate del 27 e ...-->continua

20/05/2026 - Cinema e Medioevo, la Lucania Film Commission punta su Federico II

Si è svolta ieri, martedì 19 maggio, nel salone del Castello di Melfi, la conferenza di presentazione del documentario “Meraviglia del Mondo” e del cortometraggio “Sulle tracce di Federico II - l’imperatore normanno svevo nella sua Basilicata”, alla presenza d...-->continua

E NEWS

















WEB TV

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo