HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il CIF provinciale Potenza dona un defibrillatore alla comunita' di Bucaletto

21/11/2018

Il CIF Provinciale Potenza ha donato un defibrillatore alla Caritas diocesana di Potenza- Muro Lucano-Marsico Nuovo per la comunità di Bucaletto. La consegna e benedizione è avvenuta alla presenza di Mons. Vito Telesca, della presidente Caritas diocesana Marina Buoncristiano, della presidente provinciale Cif Antonella Viceconti e del consiglio direttivo del Consultorio Cif Famiglia Società.
lI nuovo defibrillatore è stato installato presso 'ambulatorio Caritas San Giuseppe Moscati a Bucaletto; un posto in cui il numero di affluenza di persone è alto da rendere maggiore il rischio di pericolo e, in caso di emergenza per arresto cardiaco, la necessità di un intervento immediato. L'arresto cardiaco è una delle principali cause di morte, può colpire chiunque, in qualunque momento e può essere combattuto solo entro i primi minuti, praticando la rianimazione cardiopolmonare e utilizzando il defibrillatore, che è un apparecchio semplice e sicuro.
“La sinergia tra Centro Italiano Femminile e la Caritas diocesana è fondamentale in una area di Potenza come Bucaletto fortemete disagiata perchè - ha dichiarato la presidente provinciale Cif Antonella Viceconti - si tratta di una rete sociale virtuosa che ha come obiettivo il benessere della città di Potenza dal punto di vista sociale, di prevenzione e qualità della vita. Dotarsi di un defibrillatore è un grande atto di responsabilità verso il prossimo e significa preoccuparsi della sicurezza e della salute di una intera comunità. Ci auguriamo che questa postazione DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) possa rendere Bucaletto una cittadella cardio protetta.
Cif Provinciale Potenza



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.

...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo