HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

UNIBAS:welcome day per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umani

9/10/2018

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 12.30, a Potenza, nell'aula Pitagora del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata (Via Nazario Sauro, 85) si terrà la presentazione alle matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umanistici.
Saranno presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Francesco Panarelli, la Coordinatrice di Studi Umanistici, Elena Esposito, insieme ai docenti e ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Corso di Studi.
L’incontro ha lo scopo di orientare e supportare i nuovi immatricolati nell’inserimento universitario.
Le discipline umanistiche in Unibas – che nell’ultima valutazione della qualità della ricerca, hanno raggiunto, soprattutto in alcuni settori, vette di eccellenza all’interno dei piccoli atenei – si dimostrano una delle aree dell’Ateneo lucano capaci di attrarre il maggior numero di studenti.
Studi Umanistici, che già lo scorso anno ha aumentato significativamente il numero degli iscritti, con un incremento notevole, peraltro, del numero degli studenti provenienti da fuori regione, sembra confermare, allo stato attuale, il trend positivo, configurandosi infatti, ad oggi, come il corso di Laurea con il maggior numero di immatricolati (superiore al centinaio), dopo Economia Aziendale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/03/2026 - Il CAI Lagonegro alla fiera “Fa’ la cosa giusta!” di Milano per promuovere il Cammino Basilicata Coast to Coast

La sezione del Club Alpino Italiano di Lagonegro sarà presente da venerdì 13 marzo fino a domenica 15 marzo alla Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano.
La partecipazione avverrà all’interno dell...-->continua

11/03/2026 - Open Day per la Settimana Mondiale del Glaucoma: visite gratuite all’Ospedale di Matera

In occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale Madonna delle Grazie diretta da Massimo Lorusso, promuove un Open Day dedicato alla prevenzio...-->continua

11/03/2026 - Rotonda ospita le Giornate del Paesaggio 2026: biodiversità, arte e innovazione nel Parco del Pollino

È tutto pronto a Rotonda, sede del Parco Nazionale del Pollino, per le giornate del paesaggio 2026 in programma il prossimo 13 e 14 marzo nell’ambito del progetto Eureca (Esplorare l’Unione tra la Ricerca scientifica E la Comunicazione Ambientale innovativa) p...-->continua

11/03/2026 - La musica classica arriva nella scuola dell'infanzia dell'IC Pascoli di Matera

MATERA – Una mattinata di musica classica dal vivo dedicata ad oltre 100 bambine e bambini dai 3 ai 5 anni. È quella in programma giovedì 12 marzo presso la Scuola dell’Infanzia - Sede Via Lazzazzera di Matera, con due repliche del concerto-spettacolo “Pulcine...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo