|
|
| UNIBAS:welcome day per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umani |
|---|
9/10/2018 | Mercoledì 10 ottobre, alle ore 12.30, a Potenza, nell'aula Pitagora del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata (Via Nazario Sauro, 85) si terrà la presentazione alle matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umanistici.
Saranno presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Francesco Panarelli, la Coordinatrice di Studi Umanistici, Elena Esposito, insieme ai docenti e ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Corso di Studi.
L’incontro ha lo scopo di orientare e supportare i nuovi immatricolati nell’inserimento universitario.
Le discipline umanistiche in Unibas – che nell’ultima valutazione della qualità della ricerca, hanno raggiunto, soprattutto in alcuni settori, vette di eccellenza all’interno dei piccoli atenei – si dimostrano una delle aree dell’Ateneo lucano capaci di attrarre il maggior numero di studenti.
Studi Umanistici, che già lo scorso anno ha aumentato significativamente il numero degli iscritti, con un incremento notevole, peraltro, del numero degli studenti provenienti da fuori regione, sembra confermare, allo stato attuale, il trend positivo, configurandosi infatti, ad oggi, come il corso di Laurea con il maggior numero di immatricolati (superiore al centinaio), dopo Economia Aziendale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/03/2026 - La biennale d’arte di Venezia: l’arte che parla al mondo
Espressione di ciò che siamo stati, di ciò che siamo e proiezione di ciò che saremo, la Biennale d’Arte di Venezia torna come di consueto ogni due anni, a raccontarci del tessuto umano e della sua complessa e straordinaria relazione con il mondo nella dimensione dell’esister...-->continua |
|
|
|
|
22/03/2026 - Melfi, una borsa di studio per ricordare la dottoressa Colasuonno
Una borsa di studio per ricordare una donna medico che ha dedicato la propria vita alla cura delle persone e per sostenere le giovani che scelgono di intraprendere lo stesso percorso.
Nasce a Melfi la borsa di studio intitolata alla memoria della dott...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Nel segno di Pasolini: a Barile cultura, memoria e comunità si incontrano nel convegno ''Autunno 1963''
Una sala gremita e attenta ha fatto da cornice al convegno “Autunno 1963. Pier Paolo Pasolini a Barile”, tenutosi ieri (19 marzo 2026) presso l’Auditorium P.P. Pasolini a Barile (Pz). L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di riflessione culturale...-->continua |
|
|
|
|
20/03/2026 - Dall'Ucraina a Satriano, all'Anzani arriva 'Rispost@ua'
Sabato 21 marzo, ore 21:00, per il penultimo appuntamento della stagione teatrale comunale, il Teatro Anzani ospita “Rispost@ua”, un dramma di grande attualità che svela la realtà della guerra contemporanea non solo sul campo di battaglia ma anche nella coscie...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|