HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

UNIBAS:welcome day per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umani

9/10/2018

Mercoledì 10 ottobre, alle ore 12.30, a Potenza, nell'aula Pitagora del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata (Via Nazario Sauro, 85) si terrà la presentazione alle matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umanistici.
Saranno presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Francesco Panarelli, la Coordinatrice di Studi Umanistici, Elena Esposito, insieme ai docenti e ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Corso di Studi.
L’incontro ha lo scopo di orientare e supportare i nuovi immatricolati nell’inserimento universitario.
Le discipline umanistiche in Unibas – che nell’ultima valutazione della qualità della ricerca, hanno raggiunto, soprattutto in alcuni settori, vette di eccellenza all’interno dei piccoli atenei – si dimostrano una delle aree dell’Ateneo lucano capaci di attrarre il maggior numero di studenti.
Studi Umanistici, che già lo scorso anno ha aumentato significativamente il numero degli iscritti, con un incremento notevole, peraltro, del numero degli studenti provenienti da fuori regione, sembra confermare, allo stato attuale, il trend positivo, configurandosi infatti, ad oggi, come il corso di Laurea con il maggior numero di immatricolati (superiore al centinaio), dopo Economia Aziendale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/01/2026 - Riserva regionale ed Oasi del Lago Pantano di Pignola: il WWF chiede massima cautela sugli interventi previsti

Il WWF Italia segue con grande attenzione le recenti dichiarazioni dell’Assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, in merito agli interventi programmati nell’ambito dei fondi nazionali per l’emergenza idrica e, in particolare, quelli destinati al ...-->continua

30/01/2026 - Una storia nella storia: la memoria di Mons. Nolè diventa gesto concreto di speranza

A margine dell’inaugurazione della Bottega solidale “A Casa di Leo”, nel quartiere Bucaletto a Potenza, promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, ha preso forma un momento di intensa emozione e profondo significato: una storia ...-->continua

30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non ...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo