|
|
| UNIBAS:welcome day per le matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umani |
|---|
9/10/2018 | Mercoledì 10 ottobre, alle ore 12.30, a Potenza, nell'aula Pitagora del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Basilicata (Via Nazario Sauro, 85) si terrà la presentazione alle matricole del Corso di Laurea Triennale in Studi Umanistici.
Saranno presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Francesco Panarelli, la Coordinatrice di Studi Umanistici, Elena Esposito, insieme ai docenti e ai rappresentanti degli studenti del Consiglio di Corso di Studi.
L’incontro ha lo scopo di orientare e supportare i nuovi immatricolati nell’inserimento universitario.
Le discipline umanistiche in Unibas – che nell’ultima valutazione della qualità della ricerca, hanno raggiunto, soprattutto in alcuni settori, vette di eccellenza all’interno dei piccoli atenei – si dimostrano una delle aree dell’Ateneo lucano capaci di attrarre il maggior numero di studenti.
Studi Umanistici, che già lo scorso anno ha aumentato significativamente il numero degli iscritti, con un incremento notevole, peraltro, del numero degli studenti provenienti da fuori regione, sembra confermare, allo stato attuale, il trend positivo, configurandosi infatti, ad oggi, come il corso di Laurea con il maggior numero di immatricolati (superiore al centinaio), dopo Economia Aziendale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati
Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca
Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva
Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri
Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|