HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ritorno al passato 2: esposizione di moto e auto d’epoca a Marconia

22/08/2018

“Ritorno al Passato 2 motor d’epoca”, questo il nome della “kermesse” di prestigio che si svolgerà domenica 2 settembre a Marconia in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie (dal 2 al 9 settembre).
La prima in ordine di tempo che aprirà il programma civile della festa, una seconda edizione invece dopo la riuscitissima dello scorso anno, organizzata in sinergia dal Gruppo Matto Lucano dal FMI Basilicata e dal Comitato Feste Patronali Madonna delle Grazie.
Auto e moto d’epoca che suscitano interesse di pubblico non solo per gli appassionati, provenienti anche dalla vicina Puglia, Calabria e Campania. Tanti i modelli esposti al pubblico, circa 130 veicoli e moto “vintage” coloreranno Piazza Elettra di Marconia dalle ore 09:00.
Quest’anno una novità la presenza anche del club Gruppo Vespa di Marconia, che per l’occasione esporrà tantissimi modelli della prestigiosa Vespa 50.
Un importante iniziativa del sodalizio “marconese”, dopo quella del Giugno scorso con la riuscitissima organizzazione della 3^ edizione del Motoraduno, consolidata poi anche dalla conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo di Campioni Regionali.
Il Gruppo con oltre 70 iscritti, affiliato alla Federazione Italiana Motociclismo ha raccolto negli anni consensi dalla cittadinanza e dalle stesse istituzioni, impegnandosi spesso in attività di beneficenza e collaborando con altre associazioni per il sociale.
Non a caso il ricavato, fanno sapere il Presidente del Gruppo Matto Lucano, Rocco D’Angella e Nino Grieco consigliere del Co. Re. FMI Basilicata, sarà devoluto alla realizzazione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie.
Il ricco programma prevede diverse attrazioni nel corso della manifestazione,
con il giusto mix, dove lo spettacolo, farà da cornice alla stessa.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo