HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lucania Film Festival incontra i suoi ospiti

2/08/2018

Un talk per dare spazio ad una prerogativa storica del Lucania Film Festival: coinvolgere i propri ospiti per conoscere da vicino le sfumature ed anche le differenze creative poste alla base dei lavori in concorso e cogliere nello stesso tempo l'occasione per aprire dei focus sulle direzioni più recenti alle quali guarda il cinema. Protagonisti assoluti del terzo giorno di lavori della kermesse di Allelammie saranno i film assieme agli attori e registi che gli hanno dato vita.
Alle 23.15 in piazza Scola, infatti, è in programma il Cinetalk con registi, produttori e giurati del Lff.
In precedenza la programmazione darà seguito alle sezioni competitive dei film in concorso, proiettate nelle specifiche sale del Cineparco Tilt.
Nella Sala Interna, invece, spazio a due proiezioni extra film: “I Migrati” di Francesco Paolucci in collaborazione con Comunità XXIV Luglio – L’Aquila (ore 17.30) e “Infanzia“ di Lubov Osmanoca a cura di Giulia Dunaevskaia (Russia) (ore 20.00).
La serata si concluderà dopo mezzanotte nella Zootropio Area con le narrazioni sonore a cura di Costantino Rizzuti e Delia Dattilo.
Suono, testo e sentimento, ovvero la ricomposizione di paesaggi letterari e sonori che, traendo spunto dai percorsi individuali di Delia Dattilo (autrice, Relics, Ferrari Editore) e Costantino Rizzuti (compositore e sound artist), si fondono in un progetto unitario fortemente orientato a sud.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo