HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ad agosto il Viggiano Music Festival

22/07/2018

Il 7 agosto in località 'Pisciolo' si svolgerà il Viggiano Music Festival , un format musicale, che punta a dare visibilità agli artisti emergenti. Non solo, esso ha il compito di valorizzare e pubblicizzare il territorio attraverso la musica e lo spettacolo.
Tale obiettivo si sposa a pieno con le radici stesse del paese, centro musicale della valle dell’Agri, non a caso denominato “città dell’arpa”
L’intento è di promuovere l’arte all’interno di una serata musicale con un vero e proprio show, che vedrà coinvolti non solo i partecipanti al concorso canoro, che la commissione selezionerà attraverso un’attenta valutazione, ma anche ospiti noti a livello nazionale, legati al territorio dalle loro “radici”.
Uno dei messaggi che il festival, inoltre, intende trasmettere è quello di marcare il senso di appartenenza alla val d’Agri, terra madre del comune di Viaggiano, e di poter crescere insieme ad essa.
L’arte sarà presente non solo a livello musicale ma sotto tutte le sue vesti, verranno inseriti all’interno dello svolgimento della manifestazione artisti locali di ogni tipo, per consentire anche ad essi di avere una vetrina di rilievo.
Di particolare importanza è anche la social experience che il format vuole inserire al suo interno, un palcoscenico non solo di spettacolo ma anche sociale, dove saranno considerate, senza distogliere l’attenzione dalla sua mission principale, tematiche quali: dislessia; droga; educazione stradale.
Con questo festival la val d’Agri, più in profondità il comune di Viggiano, avrà un’ulteriore occasione di estendere i suoi confini a livello regionale e nazionale, diventando con il tempo, il centro di una vera e propria rivoluzione artistica e musicale.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo