|
|
| Ad agosto il Viggiano Music Festival |
|---|
22/07/2018 | Il 7 agosto in località 'Pisciolo' si svolgerà il Viggiano Music Festival , un format musicale, che punta a dare visibilità agli artisti emergenti. Non solo, esso ha il compito di valorizzare e pubblicizzare il territorio attraverso la musica e lo spettacolo.
Tale obiettivo si sposa a pieno con le radici stesse del paese, centro musicale della valle dell’Agri, non a caso denominato “città dell’arpa”
L’intento è di promuovere l’arte all’interno di una serata musicale con un vero e proprio show, che vedrà coinvolti non solo i partecipanti al concorso canoro, che la commissione selezionerà attraverso un’attenta valutazione, ma anche ospiti noti a livello nazionale, legati al territorio dalle loro “radici”.
Uno dei messaggi che il festival, inoltre, intende trasmettere è quello di marcare il senso di appartenenza alla val d’Agri, terra madre del comune di Viaggiano, e di poter crescere insieme ad essa.
L’arte sarà presente non solo a livello musicale ma sotto tutte le sue vesti, verranno inseriti all’interno dello svolgimento della manifestazione artisti locali di ogni tipo, per consentire anche ad essi di avere una vetrina di rilievo.
Di particolare importanza è anche la social experience che il format vuole inserire al suo interno, un palcoscenico non solo di spettacolo ma anche sociale, dove saranno considerate, senza distogliere l’attenzione dalla sua mission principale, tematiche quali: dislessia; droga; educazione stradale.
Con questo festival la val d’Agri, più in profondità il comune di Viggiano, avrà un’ulteriore occasione di estendere i suoi confini a livello regionale e nazionale, diventando con il tempo, il centro di una vera e propria rivoluzione artistica e musicale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|