|
A Viggiano prima edizione “Moda&sapori” |
---|
9/07/2018 | Il turismo e in particolare il turismo enogastronomico hanno bisogno della professionalità e della passione dei giovani lucani addetti alla ristorazione. E’ questo il leitmotiv di un evento – Prima Edizione “Moda&Sapori” - che si terrà a Viggiano il 14 luglio prossimo. Nell’evento i protagonisti saranno i ragazzi e le ragazze di cinque Istituti dell’Alberghiero (Potenza, Matera, Melfi, Maratea, Marconia) che si sfideranno in una competizione con la possibilità di partecipare a stage presso chef stellati. La manifestazione si completa con una serata di spettacolo e moda con la sfilata di creazioni delle ragazze dell’Istituto “F. Petrucelli-G.Parisi” di Moliterno. Il meglio della creatività giovanile tra cucina e moda.
Ospite d'onore Stefano Callegaro vincitore della IV edizione di Masterchef.
Per presentare l’evento il giorno 10 luglio 2018 alle ore 10 presso l'Istituto Alberghiero "U. di Pasca" di Potenza (via Anzio, 4) si svolgerà una conferenza stampa. Saranno presenti alla conferenza stampa i dirigenti scolastici - Istituto alberghiero “ U. DI PASCA“ di Potenza Dirigente Scolastico Prof. Angelo MAZZATURA - Istituto alberghiero “A. TURI “ di Matera Dirigente Scolastico Prof. Maraglino Gianluigi - Istituto alberghiero “G. GASPARRINI“ di Melfi Dirigente Scolastico Prof. Michele Masciale - Istituto alberghiero “GIOVANNI PAOLO II “ di Maratea Dirigente Scolastico Dott.ssa Carmela CAFASSO - Istituto alberghiero “G. FORTUNATO “ di Marconia Dirigente Scolastico Prof. Francesco Di Tursi - Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "F. Petruccelli - G. Parisi" per la moda di Moliterno, Dirigente Scolastico prof. Carmine Filardi. Inoltre saranno presenti Michele Tropiano, presidente ADA Basilicata (Associazione Direttori d’Albergo) e David Donatello Vice presidente ADA Basilicata (Associazione Direttore Albergo) nonchè Coordinatore SOLIDUS Basilicata (Associazioni professionali del mondo alberghiero italiano), il presentatore della serata Angelo Contaldo, la presidente dell'Associazione FORME Elena Brulli.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia
Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua |
|
|
3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025
Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|