HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pollino:operatori turistici sul fiume per acquatrekking,river tubing e rafting

22/06/2018

Nel giorno del solstizio d’estate tutti gli operatori turistici dei comuni di Rotonda, Viggianello, Laino, Catelluccio e Mormanno, ricadenti nell’area della Valle del Mercure-Lao, hanno preso parte all’iniziativa denominata “Solsitizio d’estate”.
Organizzata da Infopollino Centro Escursioni, Lao Rafting Srl e la guida ufficiale del Parco Luigi Perrone, la giornata ha visto i gestori di tutte le strutture ricettive presenti impegnati nelle attività fluviali proposte dalle compagnie. In mattinata si sono cimentati in Acquatrekking e River Tubing sul tratto alto del fiume Mercure-Lao tra i comuni di Viggianello e Rotonda, mentre nel pomeriggio sono stati protagonisti in una discesa di rafting nel comune di Laino Borgo.
“L’iniziativa - spiegano gli organizzatori - si è rilevata davvero interessante. Molti operatori turistici non erano a conoscenza delle attività che vengono svolte sul fiume. Ora, dopo aver provato in prima persona quello che realmente facciamo, sarà più facile per loro dispensare consigli ai turisti che verranno in vacanza nel Parco Nazionale del Pollino”
La giornata è servita anche per ribadire la professionalità che contraddistingue chi opera nel Centro Escursioni e nella compagnia di Rafting. “Anche nei periodi nei periodi di maggiore afflusso turistico (agosto), ribadiscono le compagnie - la sicurezza viene messa sempre al primo posto e nelle attività che svolgiamo si viene accompagnati da professionisti e non da guide improvvisate”
Forti del successo della prima edizione del “Solstizio d’Estate” si ha già in mente di ripetere l’iniziativa proponendo agli operatori turistici le altre attività outdoor che si possono svolgere nel Parco Nazionale del Pollino.
Gli operatori turistici dal canto loro hanno apprezzato l’iniziativa definendola lodevole e sono convinti che facendo rete puntando sulla qualità i flussi turistici non potranno che aumentare.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo