HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentazione dei servizi di T3 Innovation nel Senisese

7/06/2018

Disseminare la cultura dell’innovazione su tutto il territorio regionale, attraverso momenti di dialogo con gli attori istituzionali e il tessuto produttivo locale. Con questo obiettivo, T3 Innovation, la struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Senise l’incontro “L’innovazione in azienda”, in programma domani, 8 giugno, alle ore 18, nella sala convegni del “Palazzo della Cultura e Legalità Falcone e Borsellino”.
L’evento sarà aperto dagli interventi di Rossella Spagnuolo, sindaco del Comune di Senise, Michele Rossi, assessore attività produttive e commercio del Comune di Senise, Roberto Cifarelli, assessore Politiche di sviluppo della Regione Basilicata. Seguirà la presentazione dei servizi offerti alle imprese da T3 Innovation, con Pierluigi Argoneto, coordinatore della struttura. «Il mercato digitale e dell’innovazione - dice il sindaco di Senise Rossella Spagnuolo - è in continua evoluzione e per le imprese e le startup, collocarsi in nicchie di mercato vincenti, comporta necessariamente investire in innovazione e ricerca. I servizi di consulenza strategica e gestionale in materia di trasferimento tecnologico che T3 Innovation offre a tutti gli attori del mondo imprenditoriale lucano, sono una grande opportunità che consentirà di puntare ad una maggiore internazionalizzazione e capacità di networking. Un’occasione da cogliere per rafforzare il sistema produttivo».
«La Regione Basilicata - afferma l'assessore Roberto Cifarelli - si è dotata della struttura di innovazione e trasferimento tecnologico T3 Innovation per attuare la Strategia di Specializzazione Intelligente, offrendo gli strumenti e le competenze necessarie per incrementare la competitività del tessuto produttivo e imprenditoriale locale. Il Senisese è una zona della regione con spiccate potenzialità d'innovazione che, anche grazie a iniziative come queste, vanno valorizzate»
«Il nostro team di consulenti - commenta il coordinatore di T3 Innovation Pierluigi Argoneto - incontra e comunica quotidianamente con le imprese lucane, per comprenderne a fondo le esigenze di innovazione e individuare soluzioni su misura che possano aiutarle ad essere più competitive sul mercato. Iniziative come quella organizzata a Senise rappresentano un ulteriore canale per avvicinarci al territorio e creare punti di accesso all’ecosistema regionale dell’innovazione».
Al termine dell’incontro, sarà possibile incontrare i consulenti (Innovation Advisor) di T3 Innovation e compilare il form di registrazione per accedere ai suoi servizi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo