HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘Get Digital Now’, l’evento di T3 Innovation per il cloud

5/06/2018

T3 Innovation, la struttura di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, costituita su iniziativa di PwC, Noovle, Reti e I3P - incubatore del Politecnico di Torino, organizza per giovedì 7 giugno, nella sua sede a Potenza, a partire dalle 16.30, l’evento “Get Digital Now”, con ospiti di Google Cloud e PwC. L’iniziativa è finalizzata ad approfondire i processi di trasformazione digitale e i servizi tecnologici e digitali che T3 Innovation può offrire alle Pmi lucane.
L’obiettivo di “Get Digital Now” è definire un vademecum dei principali punti che caratterizzano i processi di trasformazione digitale, ritenuti strategici dalle politiche regionali, in linea con Piano nazionale Impresa 4.0, per lo sviluppo competitivo del tessuto produttivo locale. Trasformazione digitale, quindi, intesa come applicazione e convergenza di Machine Learning (ML) e Internet delle Cose (IoT), ma anche come analisi e valorizzazione dell’enorme mole di dati (Big Data) generata dalle aziende, attraverso i processi produttivi e lungo il flusso di relazioni stabilite con il cliente (customer journey), per intercettare nuove opportunità business sul mercato e migliorare i processi, in termini di costi e tempistiche.

Programma
“Get Digital Now” sarà aperto da Pierluigi Argoneto, coordinatore di T3 Innovation e dai saluti di Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, e Roberto Cifarelli, assessore alle Politiche di sviluppo Regione Basilicata. È previsto poi l’intervento di Domenico Agnello, partner della multinazionale PwC per le strategie digitali e l’innovazione.
Seguirà una sessione di approfondimento, tenuta da Massimo Pellegrino, partner della multinazionale PwC per le strategie digitali e l'innovazione, sul Cloud nell’industria 4.0, la tecnologia che permette di usufruire da remoto di applicazioni e servizi di calcolo e archiviazione.
L’evento sarà chiuso dall’intervento di Giovanni Calvio, responsabile di Google Cloud, sui processi di trasformazione digitale e l’impatto che essi potrebbero avere per il tessuto produttivo lucano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo