HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giornata mondiale della danza con il “Lucania Dance Festival”

25/04/2018

Il “Lucania Dance Festival”, organizzato dall’A.S.D. “Kallias”, è stato pensato e attuato per festeggiare la Giornata Internazionale della Danza: 29 Aprile.
Scandito in due giornate articolate, l’evento mira a raccogliere nella suggestiva location dell’Auditorium del Conservatorio “C. Gesualdo da Venosa” di Potenza, tutti coloro che della danza ne fanno la loro passione, il loro mestiere.
Sabato 28 Aprile sarà la giornata dedicata alle lezioni con Elsa Piperno, pioniera della danza moderna in Italia; Ricky Bonavita, docente di tecnica contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, direttore artistico presso la compagnia “Excursus”; Fara Grieco, docente presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, già prima ballerina nei più importanti Enti Lirici Nazionali ed Internazionali.

Domenica 29 Aprile gli studenti potranno studiare con il Maestro e Coreografo Televisivo Franco Miseria, noto come il padre artistico di Lorella Cuccarini ed Heater Parisi.
La stessa giornata vedrà coinvolti i partecipanti al Concorso: Danza e Ballo, in ogni genere e stile, si incontreranno e scontreranno per aggiudicarsi premi e prestigiose borse di studio assegnate dalla giuria.
Il concorso avrà inizio alle ore 16:00.
Ad aprire i festeggiamenti per la G.I.D., il Liceo Musicale “W. Gropius” alle ore 15:00.
A seguire un Dialogo con Docenti e Professionisti del panorama coreico-musicale, i quali interloquiranno con il pubblico sulla ricorrenza della Giornata Internazionale della Danza, sull’importanza della tecnica sia nella danza classica che nella danza contemporanea, sulle analogie e differenze di una produzione televisiva e teatrale, sul rapporto musica e danza anche in relazione alle nuove scuole, ed infine sull’importanza dello sport come fonte di benessere per la persona.
Interverranno: Ricky Bonavita, Fara Grieco, Franco Miseria, Bruno Carioti, Paolo Malinconico e Giovanni Salvia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo