HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Roma,performance Polifonica Rosa Ponselle

29/03/2018

Si è tenuta nella prestigiosa Chiesa dei Santi Domenico e Sisto la performance romana della compagine materana Polifonica Rosa Ponselle. La manifestazione incardinata all’interno delle celebrazioni della Santa Pasqua si è svolta il 27 marzo alle ore 20.30.
Lo spettacolo intitolato “Mater” ha visto la partecipazione delle attrici Irma Ciaramella e Filly Balice , del MusicArte Quintet composto dalle Violiniste Maria Rosaria ed Anna Maria Demuro, dal violista Fernando Ciaramella, dalla violoncellista Rossana Atzori, dalla pianista Benedetta Iannuzziello, tutti coordinati e diretti dal M° Giuseppe Ciaramella.
La location, tra le chiese più belle di Roma, sede dei padri Domenicani al Quirinale è stata inondata da una performance degli artisti intervenuti che ha reso la serata magica ed unica nel suo genere.
Le attrici, volti noti televisivi e teatrali, hanno incantato gli intervenuti con la declamazione ed interpretazione della Passio-Cristi, con momenti di profonda intimità e struggente via crucis di Maria. La musica di Reibergher, Roeder,Casals hanno aiutato gli spettatori a gustare un momento di altissima preghiera, come evidenziato dal padrone di casa Padre Ciro.
Per tutti questi artisti e per la compagine materana un plauso per l’alto valore culturale espresso in un tempio mondiale dell’arte sacra.
La Polifonica Rosa Ponselle, non è nuova ad esperienze così qualificanti per la città materana oltre regione; l’impegno della stessa nel proporre oltre i confini regionali l’altissimo livello raggiunto è il prologo per ciò che deve essere e sarà Matera capitale della cultura 2019.
Un plauso agli strumenti, ottimi professionisti, che con la loro arte e competenza hanno contribuito alla riuscita di una manifestazione che andrebbe replicata nella città dei sassi.
Infine un’ ovazione per il M° Ciaramella che sempre in punta di piedi continua a mietere successi su successi, donando alla città dei sassi lustro ed apprezzamenti oltre i confini.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo