HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Istituzione sede ADI_Basilicata

22/02/2018

Nasce presso l’Università degli Studi della Basilicata la sede locale dell’associazione “Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani “, denominata ADI_Basilicata.

L’ADI opera su tutto il territorio nazionale grazie a una rete che ad oggi conta 29 sedi locali, attive in numerose città universitarie italiane. Le sue finalità mirano a rappresentare e a tutelare i dottorandi, gli assegnisti di ricerca, i giovani ricercatori e a dare più valore al titolo di dottore di ricerca.

La sede locale ADI_Basilicata, vuole rappresentare ad ampio raggio dottorandi e dottori di ricerca dell’intero Ateneo lucano, per questo motivo le cariche alte sono ricoperte da una dottoranda attiva presso la sede di Potenza, dott.ssa Agnese Emanuela Bonomo, nel ruolo di Coordinatrice, e da un dottorando attivo presso la sede di Matera, dott. Vito Domenico Porcari, in veste di Vice Coordinatore.

Proprio a garanzia di massima partecipazione e rappresentatività accademica il Direttivo dell’associazione comprende sia dottorandi sia dottori di ricerca, che sulla base della loro specifica afferenza, rappresentano tutti i Dipartimenti dell’Università degli Studi della Basilicata. Questo garantisce anche la presenza di competenze disciplinari molteplici che collaborano per realizzare i medesimi fini, e cooperano nell’ambito di specifiche aree tematiche: dottorato, valorizzazione del dottorato, scuola, post doc.

Da oggi i dottorandi e i dottori di ricerca dell’UniBas, raccolti nell’ADI_Basilicata, prendono parte al dibattito nazionale sull’Università pubblica italiana, sui diritti dei dottoranti, sulle procedure di reclutamento accademico, sul ruolo che le figure precarie svolgono per muovere questa gigantesca macchina che è l’Università.

L’ADI_Basilicata nel mese di marzo convocherà un’assemblea pubblica, durante la quale si parlerà di dottorato di ricerca con i referenti nazionali dell’associazione. Chi fosse interessato a collaborare in modo attivo con i soci ADI, a partecipare ai lavori dell’associazione, o semplicemente a seguirne le attività, può contattare il team della sede locale e tenersi informato attraverso la pagina facebook dedicata “ADI Basilicata”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo