HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 7 febbraio Senise in Marcia contro il bullismo

2/02/2018

L’Associazione “Il Cielo nella Stanza” - sede staccata di Senise - in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leonardo Sinisgalli”, con il gratuito patrocinio del Comune di Senise, organizza per mercoledì 7 Febbraio 2018, in occasione della Giornata Nazionale contro il bullismo e cyberbullismo a Scuola, promossa dal Miur, una “Marcia contro il Bullismo”, che vedrà la partecipazione di studenti, docenti, istituzioni territoriali e genitori.
L’Associazione, impegnata da tempo nella promozione di campagne e azioni educative anche per quanto riguarda la sicurezza in Rete per un uso consapevole dei nuovi strumenti di comunicazione, finalmente riscontra un interesse ed una sensibilità sempre maggiore da parte di docenti, genitori, studenti, coinvolti in più occasioni in incontri, dibattiti e momenti di approfondimento.
È evidente come l’intento di far capire con chiarezza a ragazzi, docenti e genitori la netta differenza che passa fra scherzo, insulto, violenza verbale e umiliazione dei compagni sia riuscito, nonostante lo scetticismo di alcuni, ribadendo che il rispetto dell’altro, chiunque esso sia, è fondamentale.
Nell’ottica della piena sinergia con altre realtà associative, l’Associazione “Il Cielo nella Stanza” ha coinvolto in questa prima manifestazione, le Associazioni Taekwondo Old School "Senise" e Accademia Balletto Lucano, che hanno accettato con grande entusiasmo di partecipare con i propri allievi.
Lo sport è fondamentale nella vita dei nostri ragazzi perché trasmette valori, insegna il rispetto di sé e del prossimo ed accresce la propria autostima.
Nel ringraziare i Dirigenti Scolastici e gli studenti per la collaborazione e la partecipazione, la referente dell’Associazione Avv. Filomena Iannotta invita anche le Famiglie a partecipare a questo importante momento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo