HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Chiaromonte:Convegno e inaugurazione sportello sui disturbi di apprendimento

27/01/2018

Lunedì 29 gennaio, presso l’istituto comprensivo “Don Bosco”, plesso “Santa Lucia” di Chiaromonte, “Facciamo il punto” sui disturbi specifici dell’apprendimento. L’incontro, promosso dall’associazione italiana dislessia sezione di Potenza, sarà coordinato da Maria Antonietta Capuano, referente sportello Aid di Chiaromonte.
I lavori si apriranno alle ore 16.30 con i saluti della sindaca Valentina Viola, della dirigente scolastica Maria Vitale e della referente Bes/Dsa dell’istituto comprensivo “Don Bosco” Maddalena Ciancia.
Alla tavola rotonda interverranno la presidente sezione Aid di Potenza Marcella Santoro, la referente sanità sezione Aid di Potenza Antonella Amodio, Annalucia Gagliardi referente genitori sezione Aid di Potenza e Angela Geraldi referente scuola sezione Aid di Potenza.
Le conclusioni saranno affidate al direttore sanitario dell’Asp Massimo De Fino ed a seguire, si terrà la cerimonia di inaugurazione dello sportello sui disturbi dell’apprendimento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo