|
|
| Rotonda, oggi presentazione di “Cantu…e Cuntu” |
|---|
3/06/2012 | Riparte, anche quest’anno, il “ViaggioLento” di Biagio Accardi, poliedrico ed originale artista calabrese, che in compagnia dell’asina Cometa “circumnavigherà” con il suo spettacolo itinerante, il Pollino dell’Alto Tirreno cosentino, attraversando i borghi più caratteristici di uno dei più bei Parchi Nazionali d’Italia. Vanno da Tortora a Verbicaro, da Orsomarso a Santa Maria del Cedro le località che l’artista toccherà dal 10 giugno. Uno spettacolo antico ma originale, nato da un bisogno artistico che invita a “rallentare”, a prendere un attimo di respiro, per tornare a ritmi più umani e vivere godendo di quanto la terra e la natura ci regalano. Un viaggio accompagnato dal suono di antichi strumenti popolari, che vuole essere un monito, un esempio, una predisposizione mentale. L'iniziativa sarà presentata oggi alle ore 16, presso la sede dell'Ente Parco Nazionale del Pollino, a Rotonda (PZ).
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|