|
|
| Mostra-Concorso "AMORE MULTIVERSI seconda edizione" |
|---|
15/01/2018 | L’associazione culturale In Arte Exhibit e la rivista d’arte contemporanea In Arte Multiversi organizzano la seconda edizione della mostra-concorso sull’atavico e originario tema dell’amore dal titolo Amore Multiversi. L’evento internazionale sarà allestito all’interno del Museo Archeologico Provinciale di Potenza dal giorno 26 gennaio al 20 febbraio 2018. La seconda edizione di Amore Multiversi intende celebrare con una mostra a tema il mese dedicato agli innamorati e di diffondere l’arte contemporanea e la cultura dell’amore in maniera trasversale tra le diverse generazioni.
Il concorso si inserisce nel ricco calendario di eventi che In Arte Exhibit e In Arte Multiversi si propongono di dar vita già ad inizio anno. Infatti, Amore Multiversi II segue in ordine di tempo la mostra personale Humanlandscape dell’artista Sante Muro (già vincitore del primo premio dell’edizione 2017 di Amore Multiversi) presso Matera, a conferma di una mission e di una vision che integrano la bellezza del paesaggio con le mille declinazioni dell’arte contemporanea.
La mostra-concorso Amore Multiversi II raddoppia la fortunata edizione del 2017, svoltasi nei medesimi spazi espositivi e connotata da un gran numero di partecipanti e di premi erogati dalla Commissione Scientifica del concorso. Quest’anno il concorso è aperto a tutti quegli artisti italiani e stranieri operanti nei campi della pittura, scultura, disegno, illustrazione, installazione, fotografia, arte digitale e grafica che abbiano in riserva opere con una qualche attinenza con il tema trattato, avendo cura di cogliere le multiformi manifestazioni dell’amore. Gli artisti sono chiamati a partecipare proponendo una o più opere (i dettagli del concorso sono al link http://inarte-blog.blogspot.it/2017/12/amore-multiversi-ii-edizione-concorso.html) e avranno la possibilità di vincere fino a 800,00 euro, l’equivalente del primo premio, oltre ad una recensione critica sul prossimo numero della rivista a diffusione nazionale In Arte Multiversi.
Gli artisti interessati a partecipare alla mostra concorso potranno scaricare il bando dal sito www.in-arte.org oppure richiederlo all’indirizzo di posta elettronica eventi@in-arte.org.
Curato e organizzato da In Arte Exhibit
Responsabile eventi Carlo Maria Nardiello |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|