HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bella:"Rumoreggiano I Pensieri",1° album del giovane cantautore Michele Isoldi

3/01/2018

Domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz), verrà presentata la prima produzione musicale del giovanissimo cantautore e chitarrista Michele Isoldi.
"Rumoreggiano I Pensieri", questo il titolo dell'album che Isoldi ha registrato presso lo studio Europhonica di Bella (Pz). L'editing e gli arrangiamenti musicali sono stati realizzati da artisti e musicisti di Potenza e provincia.
Si tratta di un lavoro artistico costituito da sei brani ricchi di sonorità essenziali ma profonde che si basano prevalentemente sulla costruzione di contenuti testuali capaci di raccontare i pensieri e le sensazioni di un 17enne che ha trovato attraverso la musica la voglia di esternare i propri sentimenti e le proprie contraddizioni. Isoldi, parla di sé, ma anche del mondo che lo circonda, del suo vissuto e del suo modo di decodificare la società contemporanea: quella che lo attraversa giorno per giorno durante le sue esperienze e quella che viene rappresentata dalle tradizioni, dalla storia, dalla cultura e dalla pressione sempre più penetrante dei social e dei media contemporanei.
Nei suoi brani Isoldi esprime, attraverso la sua possente voce, la rabbia, la protesta e la voglia di mettere in discussione il suo stato di giovanissimo che non accetta le mode e i cliché del momento e che vuole dire la sua sfuggendo dal conformismo imperante. Lo stile che emerge e che ha ispirato con forza il neo artista bellese è quello di uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Fabrizio De André.
Nonostante la giovanissima età Michele Isoldi ha già partecipato ad alcune rassegne canore e si è esibito in varie piazze e locali del potentino. L'estate scorsa ha ricevuto il premio "Direzione artistica" al concorso canoro nazionale "Festival Della Canzone" che si è svolto a Muro Lucano alla presenza di Povia, Zibbà, Andrea Mirò e vari altri artisti italiani.
A dicembre scorso ha partecipato a Paestum (Sa) alle finali interregionali per poter prendere parte al Sanremo Music Awards 2018. Ha superato le selezioni e il 7, 8 e 9 febbraio prossimo, in concomitanza con il Festival di San Remo, sarà nella città dei fiori per le finali nazionali del Sanremo Music Awards 2018. Alla manifestazione si esibiranno artisti provenienti da tutta Italia che si contenderanno gli ambiti 14 Awards in palio, oltre alla possibilità di poter partecipare un tour internazionale e di ottenere la realizzazione e la distribuzione di una compilation discografica. L'evento sarà ripreso dai canali Mediaset e da numerosi altri media e radio nazionali specializzati in musica e promozione di nuovi talenti.
I titoli dei sei brani contenuti nell'album "Rumoreggiano I Pensieri" di Michele Isoldi sono i seguenti: Tito e Berenice; Lo sbirro e il cardinale; La Circe Maledetta; La Canzone della Prostituta; Il Bar del Paese; La Canzone del Dio Bacco.
L'artista e i sei brani verranno presentati domani 4 gennaio 2018, alle ore 18.30, presso il Cineteatro Periz di Bella (Pz).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination europea per la sua ...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

9/05/2025 - Inaugurato oggi il nuovo punto prelievi nell’ospedale di Policoro

L’azienda sanitaria locale di Matera continua il potenziamento dei servizi sanitari migliorando l’accoglienza. Questa mattina nell’ospedale Papa Giovanni Paolo II di Policoro è stata inaugurata la nuova sala prelievi. I pazienti possono disporre di uno spazio ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo