HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Con Paolo D'Amore la Basilicata trionfa al concorso nazionale della FIB

27/11/2017

Non ci sono dubbi: il re del bere miscelato in Basilicata è Paolo D’Amore. Forza di volontà e tanta gavetta, così a soli 28 anni diventa Responsabile dell’Academy FIB Basilicata. D'Amore, originario di Scanzano Jonico, da alcuni anni si occupa anche della formazione dei giovani lucani che desiderano intraprendere, con serietà e titoli, la professione di barman.
Quest'anno, non a caso, con un cocktail a km zero realizzato tra recupero della tradizione e sperimentazione contemporanea, dalla squadra composta da Salvatore Montemurro, Antonio Camardo e Rocco Amendolara, selezionati da D’Amore, la Basilicata ha trionfato anche al Concorso nazionale per barman a squadre regionali organizzato dalla FIB in Versilia, guadagnando il primo posto assoluto.
Altissimo il livello della competizione che ha presentato un vero e proprio spaccato gastronomico e del bere di qualità dal nord al sud d’Italia.
“Alcune delle ricette e delle preparazioni di questi ragazzi mi hanno fatto addirittura commuovere – ha commentato il presidente nazionale della Federazione Italiana Roberto Giannelli – perché ho visto in questa manifestazione i presupposti per un futuro di grande livello per il settore in Italia”.
“Un risultato importante anche per la Basilicata e per noi barman lucani - ha sottolineato il Responsabile FIB Basilicata, Paolo D'amore - che abbiamo voluto raccontare il nostro territorio, le nostre tradizione e i nostri sapori con fedeltà e orgoglio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo