HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Strepitoso successo dell’evento dell’IC2 di Policoro

19/11/2017

Ieri sera, al Palaercole di Policoro, l’IC2 “Giovanni Paolo II” ha raggiunto con successo e plausi la “STAZIONE TERRA”, un viaggio davvero importante per i ragazzi dell’istituto, i quali hanno dimostrato il loro impegno e la loro passione nell’esibizione delle performance durante la manifestazione.
Infiniti treni che viaggiano sulle rotaie della vita fatta di valori veri : solidarietà, legalità, amore…..e altri treni che viaggiano sulle avversità della vita come violenza, negazione dei diritti….. e una scuola che riesce ad indirizzare l’alunno nella giusta strada per arrivare ad una “stazione” capace di futuro.
Una scuola che vive, una scuola che non si estranea, ma che interagisce con i vari soggetti del territorio, infatti, erano presenti nello spettacolo 32 associazioni di diverse ragioni sociali, con cui l’istituto ha collaborato negli ultimi anni per migliorare il PTOF dell’IC2.
Erano presenti tutte le autorità civili e religiose tra cui Il Sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, Il Sottosegretario di Stato del MIUR, Vito De Filippo, Il Dirigente UST Matera, Rosaria Cancellieri, S.E. Monsignor- Arcivescovo Emerito di Brindisi, Rocco Talucci, Il Presidente Nazionale dell’ANDIS, Paolino Marotta.
La dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, ha esordito: “…Ancora una volta la scuola incontra la VITA...per divenire SINFONIA orchestrata di VALORI senza tempo e per calarsi in un presente che ci appartiene e che ha bisogno del contributo indispensabile della scuola per essere “illuminato” e “colorato”. Grazie a tutti!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia

Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua

3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua

3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025

Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo