HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

"World prematurity day 2017 - Ospedale San Carlo di Potenza"

13/11/2017

In occasione del "World Prematurity Day" - che ricorre il 17 novembre di ogni anno per aumentare la consapevolezza delle nascite premature e della preoccupazione delle loro famiglie in tutto il mondo - l'Associazione "Cucciolo ONLUS" organizza un evento speciale presso l'ospedale San Carlo di Potenza.


Circa 15 milioni di bambini nascono pretermine ogni anno, rappresentano circa uno su dieci dei bambini nati in tutto il mondo.

Grazie alla moderna scienza neonatologica, molti di questi neonati riescono a sopravvivere, alcuni devono essere sottoposti ad interventi spesso invasivi e devono restare ricoverati per lunghi periodi nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale (TIN).
E' proprio in virtù di questi lunghi ricoveri che le mamme dell'Associazione hanno organizzato un'emozionante pomeriggio per le famiglie dei piccoli che stanno affrontando la loro prima vera battaglia di vita.

Grazie al loro impegno e alla disponibilità della dirigenza dell'ospedale San Carlo e del personale TIN, sarà consentito l'ingresso in terapia intensiva neonatale ai nonni di questi piccoli "guerrieri", che si aggrappano alla vita con una forza inimmaginabile.

L'evento inizierà alle 15 con l'ingresso dei nonni in TIN, proseguirà alle 16 con i saluti del Presidente dell'associazione Cucciolo ONLUS, Angelica Crivelli, con una mostra fotografica e con l'illustrazione dei progetti portati a termine e terminerà con animazioni e giochi per i più piccini il cui inizio è previsto per le 16e30.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo