HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Parte domani 11 ottobre da GoDesk, alle ore 18, Startup Caffè

10/10/2017

Come funziona. Trenta minuti per conoscere la storia e le chiavi del successo di una startup internazionale e l’esperienza di uno startupper italiano. Il tempo di un caffè. Una chiacchierata informale e la possibilità di scambi e sinergie.

Startup Caffè è il primo dei contributi realizzato dal team di Startup Weekend Potenza per divulgare strumenti e consapevolezza auto-imprenditoriale in una realtà regionale in crescita che si piazza al primo posto delle imprese giovanili (+16,7% nel 2016, dati Unioncamere) ma in cui sono ancora poche le startup iscritte nel Registro delle Imprese.

Startup Caffè anticipa l’arrivo per la prima volta in Basilicata dello Startup Weekend Techstars i prossimi 1, 2 e 3 dicembre a Potenza, con all’attivo già 1.500 eventi in 730 città. L’evento lucano sarà organizzato da una comunità locale aperta in collaborazione con Techstars, Google for Entrepreneurs e tra gli sponsor la Kauffman Foundation, Coca Cola Company, Amazon Web Services.

Startup Weekend è rivolto a sviluppatori, designer, esperti di business e a chiunque desideri lanciarsi in un’esperienza imprenditoriale. Il format aiuterà i partecipanti a trovare tutto quello che serve: da un team che crede nell’idea, a mentor e coach che la svilupperanno. È un’occasione per trovare stimoli, competenze, partner e investitori. Startup Weekend è aperto a tutti, basta essere curiosi e pronti a sperimentare cose nuove.

Per consultare il calendario delle iniziative basta visitare il sito (http://communities.techstars.com/italy/potenza-italy/startup-weekend/11206 ) e i canali social di Startup Weekend Potenza (https://www.facebook.com/swpotenza/).




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo