HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La lucana Alessia Liguori finalista premio Mia Martini

8/10/2017

Da Potenza a Bagnara Calabra dove i riflettori sono puntati sulla sfida conclusiva del Premio canoro Mia Martini "Nuove proposte per l'Europa", giunto alla XXIII edizione. Stiamo parlando della giovane cantante lucana Alessia Liguori che il 12, 13 e 14 ottobre si giocherà la possibilità di vincere uno dei più noti concorsi musicali italiani, istituito nel nome e nel ricordo della grande Mimì e celebrato ogni anno nella città che le ha dato i natali.
Alessia, potentina di 22 anni, voce decisa ed incisiva, ha saputo conquistarsi la possibilità di accedere alla finalissima, alla presenza di una platea di giurati e musicisti di rilievo, dopo aver superato diverse tappe selettive. Infatti la prima grande soddisfazione per la giovane artista viene siglata dal grande supporto del pubblico da casa, espresso tramite radiovoto, che la fa volare su un palco carico di valore formativo e speranze e già calcato da grandi nomi e giovani talenti musicali.
La cantante presenterà il singolo “La tua assenza” scritto per lei da Rosmy, altro talento tutto lucano e già vincitrice del medesimo premio. Il brano è denso di significato emotivo, ispirato all’infanzia della giovane potentina, denso della volontà di guardare sempre al domani con fiducia nonostante gli ostacoli che la vita può presentare.
Ed è il desiderio che la stella luminosa di Mia Martini possa illuminare il suo percorso di artista, che porta Alessia a dare il meglio di sè nel rappresentare se stessa attraverso la musica.
Si sa, il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. E allora, in attesa della imminente finale, non resta che augurare ad Alessia Liguori un grosso in bocca al lupo!



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo