HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conferenza stampa per il Premio Nazionale "Musica contro le mafie" 8^ edizione

4/10/2017

Nei giorni in cui la riforma del “Codice Antimafia” è stata finalmente approvata, si conferma vivo e diffuso l'interesse verso questo tema importante, mai inattuale, che riguarda l’intera comunità italiana in ogni suo ambito politico, economico, sociale e culturale. Proprio in questo momento di accesa partecipazione anche l’Associazione Musica contro le mafie sceglie di presentare l’8^ edizione del “Premio Musica contro le mafie”, giovedì 5 ottobre in conferenza stampa aperta al pubblico dalle ore 10.30 nello Spazio Fare al terzo piano del MERCATO CENTRALE ROMA in via Giolitti, 36.


Agli organi dell’informazione, agli operatori della musica e della cultura, agli artisti curiosi e al pubblico sensibile all’argomento, lo staff dell’organizzazione va ad illustrare principi, regole, attività e protagonisti del concorso che premia la musica socialmente impegnata e che valorizza il lavoro del musicista, sostenendo concretamente le attività di produzione e promozione musicale.

#LaMusicaPuò è il motto lanciato dall’Associazione per il Premio Musica contro le mafie 2017. E per riempire di senso questo semplice ma significativo claim intervengono all’incontro romano - moderato da Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion) - vari partner sostenitori (come LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Acep, Legacoop Calabria, Omnia Energia, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, I-Company, Avviso Pubblico, Legambiente).

Gli argomenti principali al centro delle conversazioni sono: il codice etico cui si ispira il Premio; i dettagli del concorso (le modalità di partecipazione e selezione degli artisti); i componenti della giuria, gli ospiti più importanti presenti alle fasi finali del Premio; il nuovo progetto editoriale “100 artisti per il cambiamento” e varie anticipazioni sul programma dell’evento di dicembre a Cosenza “5 Giorni di Musica contro le mafie”.

La musica rimane il contenuto centrale anche alla conferenza stampa di Roma. Infatti, l’incontro diventa occasione per conoscere da vicino anche l’eclettico musicista Maurizio Capone “Bungt Bangt”, sostenitore fin dalla prima ora, e il cantautore Molla, vincitore della scorsa edizione del Premio.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo