HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Conclusione XIII edizione coppa d’autunno

24/09/2017

Si è svolta nella giornata di oggi, domenica 24 settembre, la XIII edizione della Coppa d’Autunno, rievocazione storica di regolarità dedicata ad auto d’epoca e sportive moderne, promossa dal comitato organizzatore Coppa d’Autunno del Club Amici Auto - Moto d’Epoca Melfi.
Una gara di precisione e non di velocità, la Coppa d’Autunno, che prevede una velocità media di 35 km/h, con tempo imposto e prove di abilità per i concorrenti.
Trenta i partecipanti, lucani e non solo, che hanno deciso di trascorrere una domenica all’insegna della comune passione per le auto storiche, attraversando, con partenza da Melfi, alcune delle località più suggestive del Vulture.

Di seguito il podio dei vincitori:

• 1° posto: Brancaperta Dario su Maserati Biturbo 2000 del 1986, Scuderia Amici AME (penalità 109)

• 2° posto: Tonino Romano su Peugeot 309 GTI del 1989, Scuderia HC Lupi della Lucania (penalità 308)

• 3° posto: Antonio Lucente su Volkswagen Maggiolone del 1973, Scuderia 678 HMO (penalità 317)

Il raduno di precisione ha preso il via da Melfi in mattinata, proseguendo in direzione Monticchio Laghi, con la possibilità, a velocità ridotta, di passare intorno ai noti suggestivi specchi d’acqua, per procedere poi in località Monticchio Sgarroni e San Andrea e San Fele. Seguitando per Signorella, si è raggiunta Atella e poi Rionero, sfiorando i meravigliosi vigneti del Vulture nella stagione a loro dedicata.
Lungo il percorso, diverse sono state le location uniche della Basilicata che i partecipanti hanno potuto ammirare, tra cui il santuario di Pierno e il parco di Vitalba.
Continuando in direzione Barile e passando per Rapolla, città dell’olio, si è rientrati a Melfi. Qui, dopo circa 100 chilometri percorsi, si sono svolte previste le prove speciali di abilità, come il passaggio tra i birilli.
I concorrenti, durante la percorrenza, hanno scattato delle fotografie valide come controllo a timbro dell’avvenuto passaggio nei luoghi indicati dal tracciato.
Al termine della gara, a pomeriggio inoltrato, tutti i partecipanti si sono ritrovati per le premiazioni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo