HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Il Matera parte con il piede giusto

1/09/2013



Il Matera del patron Columella, sul proprio campo, raccoglie i primi tre punti. Mister Cosco decide di schierare la squadra con il 4-4-2: Spilabotte in porta, difesa con Fernandez e Migliaccio centrali, mentre Pino e Sbardella terzini. In mezzo al campo, Iannini e Roselli, con Lauria e Colucci esterni. In avanti, la coppia Sy – Di Gennaro. Gli ospiti rispondono con il 4-4-2: Napoli in porta, Nicallo e Noviello centrali, mentre Tommasoni e Bosco terzini. In mezzo al campo, Cicatiello e Visone con Marzocchi e Sorrentino esterni. In avanti Della Corte e Santaniello. Inizio all’insegna della squadra di mister Cosco brava a tenere palla e provare a scardinare un’ordinata difesa della Mariano Keller. Venti minuti di buon calcio da parte dei biancoazzurri, con Lauria che al 13’serve una palla a Di Gennaro anticipato a fatica da Napoli, che smanaccia verso Colucci, l’esterno scarica di prima intenzione verso la porta ospite, ma in questo caso Napoli si supera a mano aperta e mette in angolo. Al 18’ si rivedono i campani ma Santaniello è anticipato dal portiere materano. Al 26’ Di Gennaro raccoglie un cross dalla bandierina di Lauria che fa da sponda per Iannini ben posizionato, a meno di un metro dalla linea di porta, ma il centrocampista del Matera non trova il tempo giusto per poggiare in rete, palla che si perde alta sulla traversa. Al 29’ si ripete ancora Lauria dalla bandierina con pallone lanciato sul secondo palo dove Migliaccio con uno stacco perentorio supera il suo marcatore e non lascia scampo a Napoli1-0. Acquisito il vantaggio, il Matera controlla la partita . Nei minuti finali della prima frazione di gioco, sono gli ospiti a far tremare i lucani con una punizione di Santaniello che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo è giocato dalle due squadre con sufficienza senza particolari azioni di rilievo. Il Matera continua, anche se in modo più blando, a condurre il gioco e a tratti si è rivisto il Matera della passata stagione, sciupando le varie occasioni create. Tre punti importanti, con una squadra ancora nelle gambe i carichi di lavoro da smaltire e con notevole margine di miglioramento. Mister Cosco, in questa settimana, potrà preparare la difficile settimana di fuoco: dopo il match di Bisceglie che si giocherà l’otto settembre, ci sarà da affrontare: il Terzo Turno di Coppa Italia contro il Savoia a Torre Annunziata. Tre giorni dopo, si ritorna al XXI Settembre per affrontare la Turris nella terza giornata del Girone H.

Matera: Spilabotte, Pino, Sbardella, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Colucci, Iannini, Sy, Lauria, Di Gennaro. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Bassini, Ciano, Gilardi, Todino, Pagliarini, Calori, Raveduto, Bifulco.

Mariano Keller: Napoli, Tomasoni, Bosco, Cicatiello, Micallo, Noviello, Sorrentino, Visone, Santaniello, Marzocchi, Della Corte. All. Muro. A disposizione: Parisi, Gala, Maglione, Colella, Dragone, Esposito, Mazzeo, Marzella, Scalera.

Arbitro: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia.
Assistenti Ruben Liberato Angotti di Lamezia Terme e Giuseppe Catalano di Rossano.
Reti: pt 29′ Migliaccio.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo