HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Evvai.com ITA Salandra riconferma l’universale Turcinovic e Assainato

27/08/2013



Evvai.com ITA Salandra, la formazione che rappresenterà la provincia di Matera per il terzo anno consecutivo nel campionato di serie A femminile di calcio a 5, completa l’organico con altri due “top player”, una riconferma e un gradito ritorno.
Per il terzo anno consecutivo vestirà la maglia dell’Ita la montenegrina Ivona Turcinovic. Nata a Niksic il 17 marzo 1991 l’universale è già a disposizione del tecnico Lapuente ed è pronta a mettere al servizio della squadra l’esperienza maturata anche nella nazionale di calcio femminile del Montenegro.
In casa Ita Salandra si registra il ritorno di Tiziana L’Assainato. Originaria di Grottaglie, il difensore centrale di 33 anni va a blindare un reparto che ha regalato grandi soddisfazioni nelle precedenti stagioni al club del presidente Antonio Giannini. Dopo aver giocato con Francavilla Fontana, Jordan, Martina Franca, Salandra e Martina Franca la giocatrice ritorna a vestire la maglia dell’Ita. “Sono andata via da Salandra a dicembre scorso – ricorda L’Assainato – per giocare solo qualche mese nel Martina, poi il presidente Giannini mi ha richiamato e sono stata felicissima di accettare la sua proposta. Sono molto legata a questa società, visto che con il Salandra ho disputato il mio primo campionato di serie A. Qui c’è una vera famiglia e sono convinto che la squadra darà il massimo per raggiungere traguardi ambiziosi, anche perché è composta da giocatrici di qualità”.
L’Assainato rappresenta una garanzia in un pacchetto arretrato in cui spicca la presenza in porta della salandrese Angelica Di Biase. Il capitano dell’Ita Salandra, vera rivelazione della scorsa stagione, potrà contare anche nel prossimo campionato sui consigli del riconfermato allenatore dei portieri, la foggiana Claudia Di Dio.
Turcinovic e L’Assainato vanno a completare la rosa dell’Evvai.com Ita Salandra 2013-2014, composta dal portiere Angelica Di Biase, dalle universali Lucy Campanile e Maria Elisabetta Pinto, dal pivot Maria Quarta, dalla laterale Teresa Sangiovanni e dai due colpi di mercato spagnoli, l’universale Gutierrez e il laterale-pivot Beita.
La preparazione dell’Ita Salandra prosegue nel centro sportivo sito in località Montagnola con una doppia seduta giornaliera: in mattinata quella atletica con il preparatore atletico Claudio Castellano e nel pomeriggio con quella tecnico-tattica agli ordini dell’allenatore Willy Lapuente.


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo