HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Superclasse Cup: il 9 maggio la gesta finale

30/04/2013



Si avvia verso la conclusione la fase regionale del progetto Superclasse Cup, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico delle Figc Basilicata e rivolto agli istituti superiori lucani.
L’appuntamento è fissato per il 9 maggio, alle 9.30, al Centro Sportivo “Icaro” di Pantano di Pignola, quando saranno premiate le classi vincenti, una per categoria (maschile e femminile).
Ogni classe iscritta si è cimentata in un torneo scolastico di calcio a 5 e in un lavoro didattico interdisciplinare di classe, secondo la formula ormai consolidata che attribuisce, ai fini del conseguimento della vittoria, il 50% del punteggio alla produzione didattica e il rimanente 50% al risultato sportivo.
Nello specifico, le classi iscritte hanno dovuto ideare una campagna pubblicitaria sul tema “Ambiente e sviluppo ecosostenibile” con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di uno sviluppo ecosostenibile per un mondo più sano e sicuro.
Al progetto – coordinato dai professori della Figc Sgs Basilicata Carlo Ottavio e Tommaso Mazzoni - hanno partecipato gli istituti superiori “C.Levi” di Tricarico, Grassano e Irsina l’istituto superiore “Solimene” di Lavello, e quello di Stigliano.



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo