HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D g/H: biancoazzurri sciuponi

28/04/2013



Nella giornata in cui, i biancoazzurri materani, dovevano mantenere il passo delle ultime settimane, dopo sei vittorie consecutive, cadono sulla” buccia di banana” ,accuratamente preparata dai brindisini. Partita spettacolare più di quanto il risultato finale possa indicare. A tratti si è rivisto il Matera sciupone di un tempo con due rigori sbagliati, due pali e una traversa. Ma andiamo con ordine alla cronaca della partita. Già dal fischio iniziale si è capito che oggi era una partita stregata per i lucani. Infatti, dopo alcuni tentativi dei materani con Cardone, Oliveira e Di Gennaro, all’11’ il Brindisi passa inaspettatamente in vantaggio: per una palla persa in mezzo al campo, ne approfitta Sileno che riesce ad arrivare nei pressi di Bianco e con un rasoterra lo infila 0-1. Il Matera non si perde d’animo e continua a insidiare l’area avversaria e solo un ottimo Novembre non fa capitolare i pugliesi. Il meritato pareggio arriva a dieci minuti dalla fine del primo tempo: Todino, in verticale per Caputo che in piena area mantiene il controllo della sfera e insacca alle spalle di Novembre 1-1. Nei minuti finali arriva anche la rete del vantaggio con Oliveira che dopo aver dribblato due avversari, insacca all’incrocio dei pali 2-1. Un vantaggio meritato dai ragazzi di mister Chiricallo che hanno dominato per buona parte della prima frazione di gioco. Nei primi minuti della ripresa la svolta che avrebbe cambiato il volto della partita: Bove atterra Di Gennaro in piena area, l'arbitro assegna il rigore. Sul dischetto lo stesso Di Gennaro per la conclusione che termina sopra la traversa. Dopo un tentativo del Brindisi è ancora il Matera a passare con Cruciani ben servito da Oliveira 3-1. Al 10’ il Brindisi accorcia le distanze su calcio di rigore per un fallo di Cardore su Tedesco che lo stesso insacca per il 3-2. La partita non finisce qui. I brindisini credono nel pareggio e insistono con azioni pericolose che sfruttano con tiri dalla bandierina. Ed è proprio dalla bandierina che arriva il pareggio: corner battuto da Laboragine, sfera che arriva sui piedi di Pellecchia che con un tiro a incrociare trafigge Bianco 3-3. Occasionissima al 37’per il Matera: ′ fallo netto del nuovo entrato Mbdoup su Oliveira. Espulsione per Mbdoup, dal dischetto Caputo manda fuori. Il risultato rimane inchiodato sul pareggio che soddisfa il Brindisi per la salvezza ottenuta mentre per il Matera si deve aspettare la partita di domenica prossima con il Ctl. Campania per la sicurezza del secondo posto.

Matera: Bianco, Ferrenti, Scardala, Calabuig (dal 39’ st Ceccarelli), Pinna, Cruciani, Cardore, Oliveira, Caputo, Todino (al 26’ st Muro), Di Gennaro.
in panchina: Lombardo, Quacquarelli, Ruggiero, Silvestri, Metta.
All.: Marcello Chiricallo.

Brindisi : Novembre, Staiano, Cacace, Frasciello, Bove (dal 30’ st Mboup), Sireno, Laboragine, Manco (dal 4’ st Mariano), Pellecchia, Tedesco, Lucà (dal 9’ st Greco).
in panchina: Agostini, Mirabet, Albano, Procida.
All.: Salvatore Ciullo.

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo.

Reti :al 12’ pt Sireno (B), al 36’ pt Caputo (M), al 45’ pt Oliveira (M), al 6’ st Cruciani, al 10’ st Tedesco su rigore (B), al 20’ st Pellecchia (B).


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo