HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Seconda Categoria: il Viggianello vince contro l’Episcopia

22/04/2013



Nella ventitreesima giornata, il Viggianello batte 2-0 l’Episcopia e riesce così a mantenere la terza piazza. Gara non certo spettacolare tra due compagini che hanno poco da chiedere al campionato. Locali privi di quasi tutta la difesa in virtù dell’indisponibilità di Donato, Inglese e Propato C. , cui aggiungere la squalifica di Palazzo L. e il forfait di Malfone e Gioia. Ospiti pure rimaneggiati viste le assenze di Falabella, Viceconte e Caggiano. Parte forte l’Episcopia che approfitta delle falle dei padroni di casa e al 10’ colpisce il palo con Gioia. I gialloverdi rispondono al 13’ ma la conclusione di Mainieri viene bloccata senza patemi da Bonavita. La compagine di mister Iorio al 20’ ha un’altra occasione ghiotta per passare ma Costanza a tu per tu con Simonetti calcia alto. Numerosi sono i capovolgimenti di fronte e al 22’ è Vitale, capitano di giornata, che ci prova dai 30 metri con Bonavita che si allunga rifugiandosi in angolo. Gazineo R. (91’) è costretto ad alzare bandiera bianca causa infortunio; al suo posto Palazzo V. con la squadra che viene così ridisegnata. Sul finire della prima frazione è il Viggianello a creare vari pericoli. La punizione di Gazineo termina di un soffio sopra la traversa, il destro di Palazzo esce di un nulla. Il gol è nell’aria e arriva al 36’ quando dalla bandierina Gazineo serve un pregevole cross per Propato che svetta più in alto di tutti e insacca. Nella ripresa i locali provano a chiudere il match ma le conclusioni di Gazineo e Dulcetti sono deboli, con Bonavita che fa buona guardia. Il Viggianello, già rimaneggiato, deve fare i conti anche con gli acciacchi di Algieri e Bonacci ma, avendo effettuato già due cambi, solo il primo può uscire dal terreno di giuoco con il centrocampista gialloverde che stringe i denti. Chiacchio e compagni a quel punto si riversano in avanti e ci provano sfruttando dei calci piazzati ma Verbicaro è un gigante e respinge ogni tentativo ospite. Con l’Episcopia sbilanciata è ancora il Viggianello a passare con una bordata di Mainieri dai 40 metri che genera il cosiddetto gol fantasma. Per il direttore di gara non sussiste però alcun dubbio ed assegna la rete. Vince così il Viggianello che domenica dovrà vedersela contro il forte Jonio Sport Tursi. Match casalingo invece per l’Episcopia contro il Castelluccio.
di Antonello Mango

23^ GIORNATA – Ritorno
21 aprile 2013 - h. 16.00
VIGGIANELLO - V.R. EPISCOPIA CALCIO 2 – 0
VIGGIANELLO: Simonetti - Caruso - Verbicaro - Bonacci - Gazineo R. 91’ (dal 23’ Palazzo V.) - Algieri (dal 75’ Mango) - Vitale - Gazineo R. (83’) - Mainieri - Dulcetti - Propato (dal 69’ Oliveto A.) -- A disp.: Zattolo - Oliveto G. - Tedeschi - Inglese -- Allenatore: Oliveto G.

V.R. EPISCOPIA CALCIO: Bonavita - Cafaro - Molfese - Bianco - Ciminelli - Chiacchio - Propato F. - Gaudioso - Gioia - Costanza - Lo Nigro -- A disp.: Forte - Celano - Iorio D. -- Allenatore: Iorio M.

Marcatori: 36’ Propato F., 93’ Mainieri


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo